News

78ESIMO COMITATO CENTRALE SNA: IL NUOVO CCNL E’ STATO APPROVATO

11 Dicembre 2014

Nella sua relazione, il presidente dello Sna, Claudio Demozzi, ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato alla firma del nuovo contratto.

Si è svolta nella giornata di oggi, a Ferno (Varese), la 78esima edizione del Comitato centrale del Sindacato nazionale agenti, che ha il compito di «sviluppare la politica deliberata dal congresso nazionale, tramite l’esecutivo nazionale, e vigila sulla sua corretta attuazione. È composto dai presidenti provinciali, dai presidenti e dai vice presidenti del comitato dei gruppi aziendali, dai componenti l’esecutivo nazionale e da coloro che hanno ricoperto la carica di segretario nazionale».

Uno degli argomenti all’ordine del giorno era il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti di agenzia, firmato dallo Sna poco più di un mese fa.

Secondo quanto ha fatto sapere il sindacato di via Lanzone, il nuovo contratto è stato approvato.

Il presidente dello Sna, Claudio Demozzi, nel corso della sua relazione di 15 pagine ha ripercorso tutte le tappe che hanno portato alla firma del nuovo contratto, che è a tutti gli effetti «legittimo», ha sottolineato Demozzi.

All’esterno dello Sheraton Milan Malpensa, sede scelta per lo svolgimento del Comitato Centrale, si è tenuta come preannunciato un presidio di protesta delle organizzazioni sindacali che hanno siglato il Ccnl con Anapa e Unapass.

FONTE TUTTO INTERMEDIARI