News

ADEMPIMENTI MONTE ORE IVASS: scadenza biennio 2015/2016

21 Dicembre 2016

 

Mogliano V.to, 21 dicembre 2016

A TUTTI GLI ASSOCIATI

Loro sedi

 

Caro Collega,

come a Te noto, il Regolamento IVASS 6/14 prevede che tutto il personale di agenzia (Agenti, collaboratori, amministrativi) completi in un biennio almeno 60 ore di formazione, senza più distinzione tra ore in aula e a distanza.

Essendo tale regolamento entrato in vigore il 1 gennaio 2015, mancano pochi giorni alla fine di tale biennio. Ti suggeriamo, pertanto, di verificare all’interno di GFV o su “Performare” la situazione formativa TUA e dei TUOI collaboratori, in modo da non risultare inadempienti e non incorrere nelle relative sanzioni.

Per agevolare ulteriormente tale controllo, abbiamo chiesto alla Direzione di predisporre una comunicazione con l’evidenza delle persone collegate al GFV del tuo appalto, quindi anche personale OP dipendente, che non sono in regola con la normativa e il numero di ore necessarie per soddisfare quanto previsto e, a tal proposito, negli ultimi giorni è arrivata la mail sotto riportata all’indirizzo della Tua agenzia da parte del Team eLearning di Direzione.

Infine, per completezza di informazione, Ti riportiamo in calce alla presente anche le 2 mail inviate dagli uffici direzionali sull’argomento (in data 8 novembre e 12 dicembre), in modo che tu possa avere tutti i riferimenti utili a sanare le posizioni che lo necessitano.

logo_gagi

Con i più cordiali saluti

la Giunta Esecutiva

Il Responsabile Formazione e Recruiting
(Stefano Maestri Accesi)

sede:

Via Marocchesa, 14 – 31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel. 041 5494497 – Fax 041 5494633

 

 

Da: Elearning

Inviato: venerdì 16 dicembre 2016 13.16

A: ……………… (Agenzia Generali Italia)

Oggetto: Formazione Collaboratori

 

Gentile Agenzia …………………,

la presente a segnalarVi i vs collaboratori che alla data del 15 dicembre risultano non ottemperanti con la normativa IVASS relativamente agli obblighi formativi.

Per ciascun collaboratore non ottemperante vengono indicate anche le ore formative che è necessario vengano sostenute per soddisfare quanto previsto dal Regolamento IVASS n. 6/2014.

……………………………………..

Vi invitiamo a procedere tempestivamente al completamento delle ore formative, anche caricando nelle singole posizioni di GFV corsi 2016 fruiti presso strutture esterne, al fine di garantirvi l’ottemperanza alla normativa che, vi ricordiamo, non potrà essere in alcun modo recuperata l’anno prossimo.

Rimanendo a disposizione per ogni esigenza di chiarimento e/o supporto cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti,

Team eLearning

 

Da: Formazione
Inviato: lunedì 12 dicembre 2016 14.20
Oggetto: SOLLECITO ADEMPIMENTI MONTE ORE IVASS biennio 2015/2016

Gentili Agenti,

la presente per invitarvi a verificare la situazione formativa di tutto il personale di agenzia (agenti, collaboratori, amministrativi) e di completare al più presto le ore di aggiornamento relative al primo biennio 2015/2016 come da Reg. IVASS 6/14.

 

Di seguito la mail inviatavi l’8/11/2016 dove vi invitavamo ad accedere sul sito Performare, cliccando sul banner REMINDER FORMAZIONE in homepage, dove troverete tutte le informazioni necessarie agli obblighi IVASS e relative indicazioni operative.

 

Questi i punti salienti indicati all’interno del sito:

  • Verifichi la Sua situazione formativa e quella dei Suoi collaboratori su GFV o su Performare
  • Completi e faccia completare i test finali dei corsi fruiti in aula su piattaforma SEP3
  • Carichi la formazione erogata da Società esterna su GFV
  • Dichiari eventuali esoneri su GFV
  • Approvi i test finali dei corsi per  i Neo su piattaforma SEP3
  • Ad anno concluso Stampi e conservi in agenzia gli attestati validi ai fini IVASS su GFV

Ringraziandovi per l’attenzione

Cordiali saluti

Claudia Bay

 

 

Da: Formazione
Inviato: martedì 8 novembre 2016 12:03
Oggetto: Scadenza primo biennio IVASS e offerta formativa Generali Italia

 

Gentile Agente,

Le ricordiamo che entro il 31 dicembre va completato l’aggiornamento biennale di 60 ore.
Il nuovo Reg. IVASS n.6/2014, art. 7, c. 2, 4 prevede che tutti gli intermediari assicurativi e i loro collaboratori siano tenuti ad effettuare l’aggiornamento professionale con cadenza biennale. L’aggiornamento consiste nella partecipazione a corsi di durata non inferiore a 60 ore nel biennio, con un minimo di 15 ore in ciascun anno solare (senza distinzione fra AULA e DISTANZA). In allegato alla presente e-mail trova un vademecum esplicativo per il calcolo del biennio.

E’ necessario verificare la propria situazione formativa, completare i test dei corsi frequentati in aula  e caricare gli eventuali corsi erogati da Società Esterna.

 

Su Performare, cliccando sul banner REMINDER FORMAZIONE in homepage, si accede alla sezione dedicata, dove sono presenti tutti i manuali di istruzioni per eseguire le operazioni sopra elencate, ed altre operazioni utili per essere ottemperanti.

 

Per ottenere ulteriori ore valide ai fini IVASS, sono a disposizione sul sito Performare oltre 140 corsi.

 

Offerta Formativa Generali Italia 2016
Tutti i corsi, catalogati per area tematica, ore e modalità di erogazione,
sono consultabili nella sezione OFFERTA FORMATIVA del sito Performare.

eLearning (FAD, WBT, Webinar) Docente Specializzato
 

ü Oltre 90 moduli formativi

ü Disponibili su Simulware-SEP3 con accesso diretto da Performare

ü Per un totale di oltre 100 ore IVASS

ü Fruibili on line in autoapprendimento

ü Disponibili 7 giorni su 7

ü 24 ore su 24

ü Monitoraggio stato di avanzamento nel corso

 

 

ü 50 corsi in pdf in libero downlaod

ü Per un totale di quasi 140 ore per la formazione di aggiornamento…

ü …e 160 ore per i neocollaboratori

ü Erogabili in autonomia dal Doc. Spec.

ü Disponibili 7 giorni su 7

ü 24 ore su 24

ü Vademcum dettagliati per l’attivazione dei test finali su Simulware-SEP3

 

 

Per accedere collegati a Performare con la tua utenza e clicca sul bottone CORSI ELEARNING. Naviga i corsi per AREA TEMATICA e scegli in libertà quelli che più ti interessano.

 

 

Per accedere collegati a Performare con la tua utenza di Agente/Docente Specializzato e clicca sul bottone DOCENTE SPECIALIZZATO. Naviga i corsi per AREA TEMATICA e scegli in libertà quelli da erogare ai tuoi collaboratori.