News

AGENTI GA-GI (GENERALI ITALIA), VIA LIBERA AL NUOVO MANDATO

7 Aprile 2019

Il Congresso straordinario del Ga-Gi (Gruppo agenti Generali Italia), presieduto da Vincenzo Cirasola, ha approvato il nuovo mandato unico di agenzia. All’evento (nella foto), che si è tenuto nei giorni scorsi al Fico Eataly World, hanno partecipato 792 agenti, mentre le deleghe sono state 132 deleghe. A parte quelli per le modifiche statutarie, da ventidue anni non si tenevano congressi straordinari  del Ga-Gi.

Al centro del dibattito è stato il nuovo mandato di agenzia, frutto di una trattativa lunga e complessa per la Giunta esecutiva e lo stesso Consiglio direttivo, che avevano deciso proprio nell’ultima riunione del 22 febbraio scorso d’indire con un’urgenza un Congresso straordinario per illustrare agli associati tutti gli elementi che sarebbero andati a comporre il nuovo mandato di Generali Italia e le relative valutazioni politiche.

E così, solo pochi giorni dopo la convocazione si è verificato il tutto esaurito, a dimostrazione della voglia di partecipazione per un tema così importante in ottica futura: il percorso iniziato al congresso di Venezia del 2016, in cui era stato dato preciso mandato ai vertici del Ga-Gi di negoziare, con la mandante, il rinnovo del mandato di agenzia.

Gli agenti presenti hanno conferito alla Giunta esecutiva e al Consiglio direttivo l’incarico di sottoscrivere l’accordo quadro con la compagnia e predisporre i tavoli di lavoro per gli accordi attuativi connessi, ferma restando che l’adesione al nuovo mandato sarà una libera scelta di ogni singola agenzia, in base a tre modelli che rispecchieranno la storicità dei precedenti marchi.

Molto utili sono stati anche la presenza e il confronto con i manager di Generali Italia che erano presenti, e che non solo hanno confermato e illustrato i particolari dell’intesa ma si sono messi a disposizione, rispondendo anche alle tante domande degli agenti: dal Responsabile marketing e distribuzione Stefano Gentili, al General counsel Cristina Rustignoli, dal Responsabile gestione e controllo reti Luigi Rizzuti, al neo Responsabile vendite, Gabriele Tedesco e alla responsabile Network operations, Silvia Spolaor.

“Sono emozionato e entusiasta dell’affetto e della stima dimostrata dai colleghi e dalla viva partecipazione registrata al Congresso straordinario”, ha sottolineato Vincenzo Cirasola, “quest’evento testimonia come sui temi più importanti il nostro gruppo agenti è in grado di essere forte, coeso e determinato e che non ha timore a far sentire la propria voce e a portare avanti i valori in cui crede”.

FONTE IO TI ASSICURO