News

AGENTI GENERALI STORICI: GLI INTERVENTI SULLE POLIZZE DI GRUPPO

9 Ottobre 2016

Negli ultimi tre anni sono stati numerosi i sinistri gestiti dalla commissione Polizze di gruppo del Gruppo agenti Generali (oggi Gruppo agenti Generali Italia) e, nelle varie circostanze, ha supportato gli iscritti al gruppo che hanno richiesto un’assistenza.

Sulla base dei precedenti sono stati realizzati degli incontri formativi, necessari anche per il confronto con le rispettive compagnie, con l’obiettivo di ottenere benefici in termini di rapporto garanzie e premio.

Sempre nell’ultimo triennio, il Gruppo agenti Generali ha sostituito le polizze di gruppo relative alla tutela legale e alla Rc professionale, allo scopo di ottenere migliori condizioni economiche e normative. Nel primo caso, la polizza è stata stipulata il 30 giugno 2014 con Das in sostituzione della precedente Arag, e comprende anche l’estensione alle controversie con le mandanti, incluso il caso di recesso per “giusta causa”.

Nel caso della polizza Rc professionale, stipulata il 31 dicembre 2014, è stato rivisto l’intero impianto, cercando di migliorare gli aspetti normativi, elevando i massimali e integrandolo di garanzie. In particolare si è provveduto a includere nella garanzia infedeltà anche quella dei broker, elevando il vecchio massimale di 100.000 euro a 350.000 euro.

In questo contesto sono stati organizzati 5 corsi formativi sul territorio (Bologna, Milano, Venezia, Firenze e Napoli) dal titolo Regole di comportamento e responsabilità.

FONTE TUTTO INTERMEDIARI