News

Alleanza Assicurazioni: due nuovi ingressi nella squadra manageriale

13 Aprile 2015

Il management di Alleanza si arricchisce con due nuovi ingressi.
Alessandra Rizzi assume l’incarico di Responsabile delle Risorse Umane e Marco Oddone viene nominato nuovo Responsabile Commerciale e Marketing con responsabilità della gestione della rete e dell’area marketing.

 


Alessandra Rizzi, laurea in Scienze Politiche, Master in HR management ed Executive Education in Insead, è entrata in Generali Italia nel gennaio 2014 con il ruolo di Head of Learning & Development. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza in Randstad Italia Spa dove, dopo la direzione delle risorse umane e dell’organizzazione, ha assunto il ruolo di Chief Operations Officer per 3 divisioni internazionali (Staffing, Inhouse e Permanent Placement). Alessandra Rizzi ha ricoperto ulteriori precedenti incarichi nella direzione di Monster Italia e Bartolini spa. Dal 2013 è anche membro del Comitato tecnico del Fondo Banche e Assicurazioni (FBA).

Marco Oddone, laurea in Economia Aziendale in Bocconi, ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Generali nel 2000 assumendo il ruolo di Direttore Commerciale di Banca Generali e successivamente Vicedirettore Generale. Dal 2009 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale della Direzione per l’Italia di Generali e, con la nascita di Generali Italia nel 2013, viene nominato Direttore Vendite Marketing Operativo e Formazione con responsabilità sui 5 brand confluiti nella nuova realtà. Marco Oddone vanta anche diverse esperienze in primarie società bancarie e assicurative sempre in ambito commerciale.

FONTE ASSINEWS