News

ANAPA: A TORINO SI PARLA DELLE SFIDE CHE ATTENDONO AGENTI E COMPAGNIE

4 Maggio 2015

La sezione regionale Anapa (Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione) del Piemonte ha organizzato per venerdì prossimo 8 maggio una convention all’interno della quale è prevista una tavola rotonda dal titolo Le agenzie del futuro. Sfide comuni per compagnie e agenti. All’evento, che è in programma presso gli spazi di Torino Incontra, in via Nino Costa 8 a Torino (zona Stazione Porta Nuova), avrà inizio alle ore 10,15 e terminerà attorno alle ore 13.

L’obiettivo, si legge in una nota, «è quello di un focus e di un confronto comune su strategie e dinamiche che dovranno guidare agenzie e compagnie nell’affrontare le sfide dello sviluppo tecnologico e della conseguente evoluzione del mercato».

La convention sarà aperta da Mario Minella (nella foto), presidente regionale Piemonte di Anapa (ed ex presidente del Gruppo agenti Reale Mutua), e vedrà come relatori Maurizio Cappiello, presidente della commissione distribuzione di Ania, Paolo Ceresi, board member Mbs Consulting, Vincenzo Cirasola, presidente nazionale di Anapa, Enea Dallaglio, amministratore delegato di Innovation Team e Luca Filippone, nuovo direttore generale di Reale Mutua Assicurazioni.

Saranno, inoltre, affrontati anche temi di carattere sindacale sui quali al momento si concentrano prevalentemente gli interessi degli agenti, come Fondo pensione agenti e Ccnl per i dipendenti delle agenzie.

«È un momento cruciale quello che gli agenti di assicurazione stanno vivendo, vuoi per le sfide tecnologiche del mercato, vuoi per i continui interventi normativi, vuoi ancora per un necessario ammodernamento delle dinamiche del mercato assicurativo in generale», afferma Minella.«Ritengo che portare direttamente all’attenzione dei colleghi piemontesi temi di fondamentale importanza per la nostra attività, trattati con chi riveste ruoli e cariche a livello nazionale e imprenditoriale possa aiutare a comprendere il posizionamento delle nostre agenzie e contribuisca a disegnarne il futuro».

Per iscrizioni all’evento: piemonte@anapaweb.it

FONTE TUTTO INTERMEDIARI