News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
13:47
01/04/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Anapa chiede all’Ania la ripresa delle trattative

NewSintesi e Rassegna Stampa | 19 Giugno 2014 | 0

Riprendere la trattativa per un nuovo accordo fra compagnie e agenti e salvare il fondo pensione agenti: sono i due principali temi al centro della lettera che il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, ha inviato nei giorni scorsi all’Ania.

 

Riprendere la trattativa per un nuovo accordo fra compagnie e agenti e salvare il fondo pensione agenti: sono i due principali temi al centro della lettera che il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, ha inviato nei giorni scorsi all’Ania. Rivolgendosi al presidente Aldo Minucci, Cirasola sottolinea il proprio intento “di riannodare i termini della trattativa sospesa lo scorso novembre, a causa della nota indagine dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Vista la chiusura della suddetta indagine, sono a invitarla a riprendere formalmente gli incontri fra le parti, che ci leggono in copia (i presidenti di Sna e Unapass, e i componenti della commissione distribuzione Ania, ndr) al fine di giungere a una nuova negoziazione che dovrà, certamente, tenere ben in considerazione quanto deliberato dall’Agcm”.
Cirasola sollecita anche un intervento di Minucci nella delicata partita del fondo pensione agenti “per arrivare a una rapida, e auspico, positiva conclusione del piano di salvataggio da presentare senza più alcun indugio alla Covip, per scongiurare l’eventuale commissariamento del fondo. A tal proposito, considerato che l’indagine dell’Antitrust si è conclusa senza aver disposto alcuna sanzione a carico delle otto imprese soggette all’istruttoria, mi auguro vi sia un atto di responsabilità e generosità da parte dell’Ania, tenendo presente che facendo parte, da sempre, in modo paritetico nel consiglio di amministrazione di Fonage, è politicamente e giuridicamente corresponsabile al 50% della grave situazione in atto e di un eventuale defaultdel fondo”.

FONTE IO MI ASSICURO

Previous
Assicurazioni: agenti Anapa all’Ania, “riprendere dialogo quanto prima”
Next
ORIA: ULIAS convocata al Ministero dello Sviluppo Economico

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy