News

ANAPA E CONFCOMMERCIO: A BREVE ACCORDO PER SUPPORTARE IL TERRITORIO

25 Marzo 2015

L’obiettivo è consentire «maggiori sinergie» tra le sezioni provinciali dell’Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione e le corrispondenti Ascom.   A breve Anapa (Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione) siglerà un accordo quadro nazionale con la Confcommercio che consentirà

 

A breve Anapa (Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione) siglerà un accordo quadro nazionale con la Confcommercio che consentirà «maggiori sinergie» sul territorio tra le sezioni provinciali di Anapa e le corrispondenti Ascom. A renderlo noto è la stessa associazione presieduta da Vincenzo Cirasola.

Queste alcune opportunità per gli iscritti: servizio contabilità e fiscale (tenuta della contabilità ordinaria e semplificata e di tutti i relativi adempimenti); servizio paghe (gestione di tutte le attività amministrative, tenuta e conservazione del libro unico del lavoro); servizio sicurezza nei luoghi di lavoro (con relativa organizzazione di corsi di formazione); assistenza negli adempimenti relativi alla privacy; predisposizione della documentazione necessaria richiesta della casella Pec e comunicazione alle Cciaa; servizi on line: visure camerali, visure catastali, deposito atti e bilancio di società; messa a disposizione, su richiesta, dei servizi di segreteria; organizzazione di convegni, attività promozionali e altro.

Le Ascom, secondo quanto specificato da Anapa, su richiesta metteranno a disposizione anche sale riunioni e «ciò risulta di particolare utilità ai fini dell’applicazione dell’art. 29 del Ccnl Anapa-Unapass dipendenti di agenzia che consente la possibilità di intese territoriali, a valere anche per una singola agenzia, per una diversa distribuzione e per una maggiore flessibilità dell’orario di lavoro, sia per le località stagionali (periodi estivi) sia per le aperture al sabato»

FONTE TUTTO INTERMEDIARI