News

Andreas Krümmel è il nuovo CEO di Generali Svizzera

7 Marzo 2016

Andreas Krümmel è stato nominato nuovo CEO di Generali Svizzera (nella foto, il quartier generale di Adliswil, alle porte di Zurigo) a partire dal prossimo 1° maggio. L’attuale responsabile del comparto Danni (e membro del Comitato di Direzione) di AXA Winterthur subentrerà nell’incarico ad Alfred Leu, che dal primo gennaio 2016 è passato alla guida di Generali Austria.

Krümmel ha maturato un’esperienza trentennale in campo assicurativo. Presso l’ex gruppo assicurativo Winterthur (oggi AXA Winterthur) ha ricoperto posizioni quali Head of Business Engineering e Chief Operating Officer prima di essere nominato a capo del comparto Danni. Ha gestito diversi progetti di integrazione e di sviluppo, tra i quali la digitalizzazione del modello aziendale e la modernizzazione della gamma di prodotti nel settore dei danni alle cose. Dal 2006 è divenuto membro del Comitato di Direzione della compagnia.

“Generali è orientata completamente su tutti i fronti verso la propria clientela, le presta ascolto apprendendo dai feedback ricevuti per poter offrire le migliori soluzioni assicurative e la massima qualità di consulenza – ha affermato il prossimo CEO di Generali Svizzera, che proseguirà nelle operazioni di sviluppo strategico della compagnia collaborando a stretto contatto con il Gruppo –. Reputo questo un presupposto fondamentale per il futuro successo dell’azienda. Sono estremamente lieto di poter contribuire con le mie esperienze e condurre Generali lungo il cammino che la porterà a diventare una delle imprese di assicurazione leader in Svizzera”.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL