News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
06:51
22/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

ANIA TRENDS: NUOVA PRODUZIONE VITA (FEBBRAIO 2014)

NewSintesi e Rassegna Stampa | 4 Aprile 2014 | 0

Nel mese di febbraio la nuova produzione vita raccolta in Italia dalle imprese italiane e dalle rappresentanze di imprese extra-U.E., comprensiva dei premi unici aggiuntivi, è stata pari a 7,7 miliardi di Euro, secondo una prima stima effettuata dall’ANIA – riportata da ANIA Trends – per l’intero settore vita e basata su un campione di

 

Nel mese di febbraio la nuova produzione vita raccolta in Italia dalle imprese italiane e dalle rappresentanze di imprese extra-U.E., comprensiva dei premi unici aggiuntivi, è stata pari a 7,7 miliardi di Euro, secondo una prima stima effettuata dall’ANIA – riportata da ANIA Trends– per l’intero settore vita e basata su un campione di imprese rappresentativo di oltre l’85% del totale premi.

Il dato rappresenta un incremento del 53,4% rispetto allo stesso mese del 2013; nei primi due mesi dell’anno i nuovi premi emessi hanno raggiunto quota 14,8 miliardi, registrando una crescita del 48,9% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Considerando anche i nuovi premi vita del campione delle imprese U.E., pari a 715 milioni (+12,5% rispetto al mese di febbraio 2013), i nuovi affari vita complessivi sono stati pari a 8,4 miliardi di Euro (+48,7% rispetto allo stesso mese del 2013), mentre da gennaio hanno raggiunto i 16,3 miliardi, il 37,9% in più rispetto ai primi due mesi dell’anno precedente.

Relativamente alle imprese italiane ed extra U.E., nel mese di febbraio i premi relativi a nuove polizze di ramo I hanno continuato a registrare forti aumenti – quasi il 70% in più rispetto allo stesso mese del 2013 – con un ammontare pari a 6,4 miliardi (l’83% dell’intera nuova produzione emessa). In decisa crescita è risultata anche la raccolta premi di polizze di ramo V, con un volume di nuovi affari più che triplicato rispetto a febbraio 2013 e pari a 285 milioni di Euro (il 4% dell’intera nuova raccolta). La restante quota (13%) della nuova produzione vita è rappresentata dalle polizze “linked” (ramo III) che nel mese di febbraio hanno registrato, per il quarto mese consecutivo, una contrazione (-12,9%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una raccolta di nuovi premi pari a 1,0 miliardo; come segnala Ania Trends, la mancata emissione di nuove polizze index ha gravato sulla raccolta già in calo del ramo. I contributi relativi a nuove adesioni individuali a forme previdenziali, pari a 83 milioni, sono infine risultati in aumento dell’11,5%

Previous
Ipf 2014, potenzialità che non decollano
Next
Ora Google sfida le assicurazioni

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy