Mogliano V.to, 5 luglio 2017
PER CONTO DELLA GIUNTA ESECUTIVA
A TUTTI GLI ASSOCIATI
Loro Sedi
Cari Colleghe e Cari Colleghi,
ad un anno di distanza dalla prima edizione dello studio “Analisi della redditività e dei modelli operativi agenziali”, CeTIF-Università Cattolica, in accordo con Generali Italia e il nostro Gruppo Agenti, propone una nuova indagine al fine di offrire un supporto continuativo agli intermediari nel monitoraggio delle performance economiche, operative e commerciali.
Attraverso l’attività di ricerca sarà possibile realizzare un assessment rivolto alle Reti agenziali con l’obiettivo di:
- monitorare l’andamento delle performance;
- valutare la sostenibilità del business nel medio-lungo periodo;
- realizzare un benchmark delle Agenzie del perimetro Generali Italia.
L’indagine sarà condotta attraverso l’erogazione di un questionario online che rispetto all’edizione precedente è stato sensibilmente ridotto e semplificato (da 84 a 45 domande), al fine di ottenere un più ampio campione di rispondenti.
Vi informiamo inoltre che l’ultima sezione del questionario dovrà essere compilata con un set di dati che la Compagnia Vi ha fornito con una comunicazione ad hoc che Vi è stata inviata ieri 4 luglio u.s. nella mail personale “agenti.it”, proveniente da Gestione_Controllo_Rete_Reporting.it@generali.com.
Si ricorda che CeTIF garantirà la riservatezza dei dati raccolti, che saranno resi disponibili e presentati solo in forma aggregata garantendo l’anonimato dei singoli rispondenti. La rilevazione terminerà il 21 luglio.
Nel salutarVi cordialmente, Vi invito a dare il Vostro contributo, compilando tempestivamente il questionario, in modo che il nostro Gruppo Agenti, che è socio aderente di CeTIF, possa partecipare fattivamente al risultato di questa importante ricerca.
Il Segretario Generale
(Fulvio Galli)