News

AVVICENDAMENTI NELL’ESECUTIVO NAZIONALE SNA

14 Gennaio 2014

Esce il dimissionario Roberto Soldati. Cooptati nel direttivo Francesco Libutti e Giorgio Cingolani Nel corso della riunione odierna dell’Esecutivo Nazionale SNA, è stata ratificata l’uscita dal direttivo del dimissionario Roberto Soldati, eletto con la lista Demozzi nel congresso del gennaio 2012.

 

Nel corso della riunione odierna dell’Esecutivo Nazionale SNA, è stata ratificata l’uscita dal direttivo del dimissionario Roberto Soldati, eletto con la lista Demozzi nel congresso del gennaio 2012. Il Presidente Claudio Demozzi, in una nota affidata alla newsletter del Sindacato Nazionale, ha ringraziato Soldati per il lavoro svolto: “Roberto si è dato alla causa senza risparmio e dobbiamo al suo impegno alcuni dei più importanti risultati ottenuti dal Sindacato negli ultimi due anni. Sono dispiaciuto per la sua decisione di lasciare l’esecutivo, ma devo rispettarla e guardare avanti”.

Quali componenti dell’Esecutivo Nazionale sono stati cooptati Francesco Libutti e Giorgio Cingolani. Libutti è agente Generali e componente del Consiglio direttivo del GAA Generali; legato da lungo tempo allo SNA, ha accolto “con entusiasmo” la nuova sfida sindacale: “Da monomandatario convinto legato al marchio Generali, condivido la linea politica di difesa delle libertà imprenditoriali degli agenti”.

Cingolani, agente plurimandatario e docente a contratto di storia economica contemporanea presso l’Università Politecnica delle Marche, è componente dell’esecutivo provinciale SNA di Macerata e sostenitore della linea politica dell’attuale dirigenza; come riporta la newsletter del sindacato nazionale, ha accettato di impegnarsi in prima persona “per garantire ai colleghi la tutela solidaristica dei diritti degli agenti”.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL