News

COMITATO EUROPEO DEGLI AGENTI DELLE GENERALI: IL PROGETTO PRENDE CORPO

22 Gennaio 2015

A marzo, a Bruxelles, dovrebbe tenersi il primo incontro fra le rappresentanze degli agenti di Italia, Francia e Germania. Per l’ufficializzazione si attende la disponibilità del Bipar.

 

L’idea di costituire un comitato europeo degli agenti delle Generali comincia a prendere forma e già nei prossimi mesi dovrebbero esserci delle novità. L’idea era stata lanciata a ottobre scorso a Milano, durante l’ultima convention del Gruppo agenti Generali, da Vincenzo Cirasola, presidente della rappresentanza agenziale italiana. In quella circostanza erano presenti anche Bernard Jeannot e Christian Schmidt, presidenti rispettivamente delle associazioni degli agenti di Generali Francia e Germania. Sia Jeannot, sia Schmidt, avevano condiviso il progetto.

Il gruppo europeo degli agenti delle Generali, ha tenuto a precisare Cirasola, «non avrà carattere sindacale, ma sarà una fonte di ricerca, studio e analisi su come evolverà la figura dell’agente in tutta Europa all’interno della nostra compagnia».

Per questa ragione si muoverà a stretto contatto con il Bipar, la Federazione europea degli intermediari assicurativi, presieduta da Alessandro De Besi, il quale ha accolto «con piacere» l’iniziativa. «Il comitato europeo degli agenti delle Generali sarà un valore aggiunto alla nostra associazione», aveva detto De Besi lo scorso ottobre.

Novità importanti si avranno nei prossimi mesi. Le associazioni degli agenti Generali di Italia, Francia e Germania, infatti, dovrebbero incontrarsi il prossimo mese di marzo, proprio presso la sede del Bipar a Bruxelles.

FONTE TUTTO INTERMEDIAR