Cappiello, direttore generale di Axa Assicurazioni, è il nuovo presidente della commissione. Una nota diramata dalla stessa compagnia francese ha confermato la notizia.
L’attesa è finita. Secondo quanto comunicato da Axa Assicurazioni attraverso una nota,Maurizio Cappiello è stato «nominato nel comitato strategico ristretto, ripensato per rilanciare le attività associative e di settore, e quale presidente della commissione permanente distribuzione dell’Ania».
Cappiello, 50 anni, è in Axa Assicurazioni da 26 anni, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori dei rischi tecnici, dell’auto e come direttore del dipartimento di Roma dal 2003 al 2007. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto la carica di vice direttore generale e da maggio 2013 è direttore generale con responsabilità sui canali di distribuzione, sinistri, marketing & multiaccess.
È inoltre consigliere in Axa Interlife, Quixa e Inter Partner Assistenza Servizi e presidente in Distribuzione Previdenza srl.
Axa ha sottolineato il fatto che «per il prossimo triennio è stata confermata tra i 5 big del settore, che hanno diritto alla presenza di due rappresentanti nel comitato esecutivo Ania, nelle persone diFrédéric de Courtois e», appunto, «Maurizio Cappiello».
A queste nomine «si aggiunge la presenza di Béatrice Derouvroy Bernard nel consiglio dell’Associazione bancari italiana (Abi) in quota Mps e di Frédéric de Courtois nel consiglio direttivo dell’Associazione Banche, assicurazioni e finanza (Febaf)»
FONTE TUTTO INTERMEDIARI