News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
11:42
21/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

COMMISSIONE DISTRIBUZIONE ANIA: MAURIZIO CAPPIELLO PRENDE IL POSTO DI FRANCO ELLENA

NewSintesi e Rassegna Stampa | 23 Gennaio 2015 | 0

Cappiello, direttore generale di Axa Assicurazioni, è il nuovo presidente della commissione. Una nota diramata dalla stessa compagnia francese ha confermato la notizia.

 

L’attesa è finita. Secondo quanto comunicato da Axa Assicurazioni attraverso una nota,Maurizio Cappiello  è stato «nominato nel comitato strategico ristretto, ripensato per rilanciare le attività associative e di settore, e quale presidente della commissione permanente distribuzione dell’Ania».

Cappiello, 50 anni, è in Axa Assicurazioni da 26 anni, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori dei rischi tecnici, dell’auto e come direttore del dipartimento di Roma dal 2003 al 2007. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto la carica di vice direttore generale e da maggio 2013 è direttore generale con responsabilità sui canali di distribuzione, sinistri, marketing & multiaccess.

È inoltre consigliere in Axa Interlife, Quixa e Inter Partner Assistenza Servizi e presidente in Distribuzione Previdenza srl.

Axa ha sottolineato il fatto che «per il prossimo triennio è stata confermata tra i 5 big del settore, che hanno diritto alla presenza di due rappresentanti nel comitato esecutivo Ania, nelle persone diFrédéric de Courtois e», appunto, «Maurizio Cappiello».

A queste nomine «si aggiunge la presenza di Béatrice Derouvroy Bernard nel consiglio dell’Associazione bancari italiana (Abi) in quota Mps e di Frédéric de Courtois nel consiglio direttivo dell’Associazione Banche, assicurazioni e finanza (Febaf)»

FONTE TUTTO INTERMEDIARI

Previous
DOCUMENTAZIONE PRECONTRATTUALE: L’IVASS LAVORA PER UNA SEMPLIFICAZIONE
Next
Rc auto dei dipendenti p.a. a rate e sullo stipendio

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy