News

COMUNICATO STAMPA GA-GI – A UN ANNO DAL CONGRESSO DI MONOPOLI IL GA-GI MOSTRA TUTTA LA SUA FORZA E GUARDA AVANTI.

19 Giugno 2023

A UN ANNO DAL CONGRESSO DI MONOPOLI IL GA-GI MOSTRA TUTTA LA SUA FORZA E GUARDA AVANTI.

IL 29 NOVEMBRE LA 7° CONVENTION NAZIONALE SUI NUOVI TREND E RUOLI DELL’AGENTE

 

Bilancio solido politicamente e finanziariamente. Sono questi gli elementi che sono stati messi sul tavolo dell’ultimo Consiglio Direttivo del GA-GI, svoltosi a Riccione nelle giornate del 15 e 16 giugno.

Ad un anno dal 34° Congresso che si è svolto a Monopoli a giugno del 2022, il Consiglio Direttivo ha approvato e apprezzato i risultati conseguiti dall’attività svolta dal Presidente e dalla Giunta Esecutiva, coadiuvata dalle Commissioni Tecniche. Un’attività caratterizzata da un bilancio solido finanziariamente e dagli importanti traguardi raggiunti.

In particolare, è stata analizzata la situazione in cui vertono le agenzie associate al GA-GI e rilevato, nonostante la grave inflazione e la crisi del mercato vita, un aumento del payout agenziale rispetto agli anni passati, frutto della validità del business e delle negoziazioni definite con la Compagnia, per consolidare la redditività delle agenzie.

 

Il Consiglio Direttivo ha altresì giudicato positivamente la volontà di guardare avanti e l’organizzazione della 7° Convention Nazionale del GA-GI che, dopo essere stato annullata nel 2020 a causa della pandemia Covid, ritorna a svolgersi normalmente e con regolarità e questa volta si terrà a Torino il 29 novembre, con l’intervento di illustri relatori. Particolarmente lodata dal Consiglio Direttivo è stata la scelta del panel di interventi che animeranno il dibattito e i temi che sottendono all’evento, megatrend assicurativi e nuovi bisogni, testimonianza della lungimiranza della Giunta Esecutiva del GA-GI di voler formare i propri aderenti su quelli che saranno i business futuri e su come cambierà il ruolo dell’agente nei prossimi contesti assicurativi che si verranno a creare, tra vecchi e nuovi bisogni, trend emergenti e nuova clientela.

 

Sono orgoglioso che a un anno dal Congresso di Monopoli il Consiglio Direttivo abbia riconosciuto l’impegno e il lavoro svolto dalla Giunta Esecutiva e dal sottoscritto, coadiuvati da tutti coloro che collaborano fattivamente, dimostrando fiducia e stima” ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente del Gruppo Agenti Generali Italia. “Questi valori ci permettono di guardare avanti e di continuare nella nostra attività di negoziazione e di analisi. In tale ambito si inserisce la volontà di voler indagare i nuovi trend emergenti nel mercato assicurativo, che saranno focali per il business futuro” continua Cirasola. “Vogliamo dare la possibilità ai nostri associati di dialogare con i massimi esperti di questi temi e di capirne l’evoluzione. Per questo invitiamo tutti a partecipare alla 7° Convention Nazionale che si terrà a Torino il prossimo 29 novembre” conclude Cirasola.

 

 

 

Ufficio Stampa

Gruppo Agenti Generali Italia