News

NUOVA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO EUROPEO AGENTI GENERALI. CIRASOLA: LA TRADIZIONE ARRICCHISCE L’INNOVAZIONE

15 Dicembre 2017

NUOVA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO EUROPEO AGENTI GENERALI.

CIRASOLA: LA TRADIZIONE ARRICCHISCE L’INNOVAZIONE

Dopo l’incontro di Monaco e quello di Parigi, la riunione del “Coordinamento Europeo degli Agenti Generali “ha toccato la città di Milano, oggi 14 dicembre. Tra la splendida sede di Palazzo Cordusio, storica sede delle Assicurazioni Generali e l’avveniristica Torre Hadid, nel cuore di CityLife, nuova sede degli uffici di Generali, qui le rappresentanze del Comitato, assieme ai rappresentanti del BIPAR, hanno potuto confrontarsi sull’evoluzione dell’industria assicurativa tra il rispetto della tradizione e l’apertura al nuovo.

Nato nel maggio del 2015 sul modello di quello già in essere per gli agenti Axa e Allianz, anche l’organismo creato dai tre principali Gruppi Agenti di Generali ha l’obiettivo il confronto, l’analisi e lo studio sul ruolo dell’agente nel contesto europeo e sull’evoluzione della professione.

Molti i temi all’ordine del giorno, tra cambiamenti normativi in vista e la digitalizzazione dell’industria, e gli incontri della giornata, tra i quali anche il saluto del Group CEO di Assicurazioni Generali Philippe Donnet e del Country Manager di Generali Italia Marco Sesana che anche in quest’occasione hanno ribadito che l’agente continuerà anche nel futuro digitale a rivestire un ruolo da protagonista.

Sono contento ed onorato che il Coordinamento Europeo degli Agenti Generali continui il suo percorso, confermando l’obiettivo di far crescere ed evolvere una professione che nonostante il futuro digitale, resterà un asso portante della distribuzione dei prodotti assicurativi” ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente di GAA Generali. “Oggi la visita alle due sedi di Generali Italia testimonia che il futuro gode dell’esperienza del passato e che la tradizione arricchisce l’innovazione”.

Mogliano V.to, 14 dicembre 2017                                                           Ufficio Stampa Gruppo Agenti Generali Italia