News

comunicazione della Giunta Esecutiva: Emergenza Corona Virus

16 Marzo 2020
GAGI_logo_revise_DEF

A TUTTI GLI ASSOCIATI

Loro sedi

Care Colleghe e Cari Colleghi, 

innanzitutto la Giunta Esecutiva esprime vicinanza e solidarietà a tutti gli agenti di Generali Italia e ai rispettivi collaboratori di agenzia per questa grave pandemia per la quale TUTTI dobbiamo reagire, senza farsi sopraffare dal panico e dall’amarezza, per superare presto questo stato di emergenza del nostro BELPAESE. Vi confermiamo che il presidente, la Giunta Esecutiva e la Segreteria sono sempre operative in “prima linea” per tutelare gli interessi degli associati e rimangono a disposizione in caso di necessità.

E proprio in quest’ottica, desideriamo informarvi che, a seguito della sottostante comunicazione della Direzione arrivata alle ore 22,18 di venerdì 13 u.s. (ma non pervenuta a tutte le agenzie per un problema informatico), Vi trasmettiamo, in allegato, la replica, a firma del nostro presidente in forma congiunta con quella del presidente del GAAT, che abbiamo inviato alla Direzione per richiedere i dovuti chiarimenti su alcuni passaggi e avanzare alcune nostre proposte operative, per le quali stiamo attendendo a breve un loro riscontro.

In attesa che vengano approvati, in data odierna, i nuovi provvedimenti del Governo, tra i quali, abbiamo letto, sarà previsto anche il “congedo parentale” di cui, ovviamente, potrebbero usufruire anche i nostri addetti amministrativi, Vi confermiamo, come già detto in precedenza, che in qualità di imprenditori ognuno di noi è libero di decidere come meglio continuare e offrire il “ruolo e servizio sociale” che compete a noi agenti professionisti di assicurazione, come ha sancito lo stesso nostro Governo con l’ultimo DPCM dell’11 marzo. 

A tal proposito, ogni agenzia potrà valutare e decidere, in base alla propria realtà locale, se:

  1. a) rimanere aperta al pubblico con orario normale;
  2. b) rimanere aperta al pubblico con orario ridotto;
  3. c) limitare l’accesso al pubblico, continuando a offrire il servizio a distanza (telefono, mail e video call) e, ove non possibile, previo appuntamento. A tal proposito, per Vostra utilità, Vi trasmettiamo un fac-simile di locandina che viene utilizzato da diverse agenzie del mercato, comprese le nostre di Generali Italia.

Non molliamo. Andrà tutto bene.

Un caro saluto

 

p. la Giunta Esecutiva

Il segretario generale

Fulvio Galli

 

All.ti:

prot. 21 DIR 2020 – protocollo CONGIUNTO GAGI-GAAT Vostra comunicazione del 12.03.2020 – Emergenza Corona Virus

Locandina CoronaVirus