News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
00:03
09/02/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023

Comunicazioni agli associati | 20 Gennaio 2023 | 0

Mogliano V.to, 20 gennaio 2023

(prot. n° 2 GA-GI 2023)

A TUTTI GLI ASSOCIATI

Loro sedi

 Oggetto: Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023

 

Care Colleghe e Cari Colleghi,

relativamente al pagamento delle quote relative al GA-GI, attualmente gestito con contributo unificato (partita finanziaria a debito – codice 2020 “CPAA – CONTRIBUTO UNIFICATO”) nel quale confluiscono anche i contributi della Cassa di Previdenza Agenti, Vi informiamo che dal 01/01/2023 si è convenuto di semplificare tale procedura, creando i due specifici capitoli di spesa di seguito indicati:

  1. CONTRIBUTO UNIFICATO GRUPPO AGENTI GENERALI ITALIA: addebito mensile da parte delle agenzie con partita finanziaria codice “2020”
  2. CONTRIBUTI CASSA PREVIDENZA AGENTI GENERALI: partita finanziaria DIREZIONALE con codice “2504” con registrazione effettuata direttamente dalla Direzione (una partita per ogni Agente con indicazione del codice fiscale) per un importo pari al 90% della contribuzione dell’anno precedente suddiviso in 3 rate di pari importo + conguaglio con le seguenti scadenze:
  • Marzo
  • Giugno  + conguaglio anno precedente
  • Settembre
  1. Per gli appartenenti al GA-GI, iscritti alla Cassa Previdenza Agenti Augusta, viene ripristinata la gestione precedente, con partita finanziaria specifica per il versamento del contributo Cassa Previdenza; il contributo unificato resterà totalmente destinato alla copertura delle poste GA-GI.

 

Per quanto riguarda la partita relativa al GA-GI, Vi precisiamo che anche il premio della polizza Patente Protetta, finora pagato tramite UTC, sarà inserito nel contributo unificato pertanto, per l’annualità 2023, tale conto comprenderà le seguenti poste:

  • Quota associativa Gruppo Agenti Generali Italia
  • Polizza Responsabilità Civile Multirischi 
  • RC Tutela Legale
  • Polizza LTC
  • Polizza Patente Protetta
  • Polizza Cumulativa Malattie Agenti (e, se inclusi, anche i familiari) base e, in caso di adesione, anche integrative A o B
  • Polizza Cumulativa Infortuni Agenti (solo in caso di adesione)

 

Le uniche polizze in convenzione GA-GI che continueranno ad essere pagate, a parte, tramite UTC annuale, sono:

  • polizza Collettiva Vita a Puro Rischio (solo per gli agenti aderenti);
  • polizza Collettiva Gesav 93112/35374 (solo per gli agenti aderenti).

 

Premesso quanto sopra, Vi suggeriamo di diminuire la percentuale mensile di addebito del “contributo unificato”, calcolata sulle provvigioni lorde di Agenzia, dal 2% all’1,10%

Nel salutarvi cordialmente, Vi precisiamo che la segreteria resta a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

Il segretario generale

Fulvio Galli

editoriale
Previous
IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy