All’evento hanno partecipato circa 550 persone, tra agenti e ospiti. C’era anche il group ceo del Leone. Ecco, in sintesi, come è andata.
C’era anche Mario Greco, group ceo di Assicurazioni Generali, alla quinta convention del Gruppo agenti Generali, presieduto da Vincenzo Cirasola (nella foto durante l’evento), che si è tenuta ieri a Milano e che ha visto la partecipazione di circa 550 persone, tra agenti e ospiti.
L’evento, dal titolo Mercato Assicurativo. Essere leader – il sistema agenti al centro della crescita di Generali Italia, ha seguito di qualche giorno la firma di un nuovo accordo integrativo che lo stesso Cirasola ha definito di portata «storica».
Dopo la relazione introduttiva del presidente del Gruppo agenti Generali è stata la volta di Mario Greco e Philippe Donnet, amministratore delegato della newco. Entrambi, al primo incontro ufficiale con la platea degli agenti del gruppo, hanno illustrato le potenzialità e le opportunità che Generali Italia rappresenta per ciascun agente. Greco ha dichiarato, tra l’altro, che la compagnia «non ha nessuna intenzione di non supportare le reti agenziali, che sono il punto di forza di questo gruppo, ma che intende rafforzarle con nuovi prodotti e servizi” e ha annunciato la realizzazione di una nuova partnership che sarà resa nota a breve proprio per questo aspetto.
I lavori della convention si sono concentrati anche su alcuni aspetti legati al cambiamento a cui è chiamata la categoria degli agenti. Tema in particolare dibattuto nel corso di una tavola rotonda alla quale hanno partecipato oltre al presidente Cirasola anche Massimo Busetti, senior partner di Boston Consulting Group, Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer di Generali Italia e Chiara Frigerio, segretario generale del Cetif.
Marika Iannone, ricercatrice del Cetif, a conclusione dell’evento, ha presentato i risultati di un’indagine condotta su 1.500 agenti di assicurazione che sono stati interrogati su come vedono il nuovo modello di agenzia. Secondo il Cetif gli elementi chiave per il futuro sono: informazione, digital insurance; canali diretti- minisiti per agenti; pagamenti premi- gestione incassi; e servizi ad alto valore aggiunto.
FONTE TUTTO INTERMEDIARI