News

30/03/2020 INSURANCE TRADE – Coronavirus, appello congiunto di Gagi e Gaat Le due rappresentanze chiedono al gruppo Generali un maggior impegno nel sostegno alla rete distributiva

31 Marzo 2020
InsuranceTradeLogo

Coronavirus, appello congiunto di Gagi e Gaat

Le due rappresentanze chiedono al gruppo Generali un maggior impegno nel sostegno alla rete distributiva

30/03/2020

👤Autore: Redazione Insurance Connect

Gagi Gaat uniscono le forze di fronte all’emergenza coronavirus. Le due rappresentanze, appartenenti alla galassia del gruppo Generali, hanno scritto insieme una lettera al country manager Marco Sesana e al group ceo Philippe Donnet per chiedere alla società nuove misure di sostegno per la categoria degli agenti. Nello specifico, come si legge in una nota stampa, è stato richiesta la costituzione di un fondo di solidarietà “di consistente entità e adeguato, riservato esclusivamente alle agenzie, ai collaboratori e ai dipendenti. Le due rappresentanze chiedono inoltre che una parte del budget destinato a tutta una serie di iniziative, come incentivi e rappel, venga convertito in favore della rete agenziale. Fra le richieste, infine, anche l’erogazione di un supporto economico pari al delta, se negativo, tra il pay-out marzo-giugno 2019 e marzo-giugno 2020, una sovra-provvigione straordinaria e l’aumento dell’attuale management fee sul capitale gestito.

La nota sottolinea a più riprese l’importanza dell’iniziativa per l’unità della categoria, “a prescindere dalle sigle sindacali di appartenenza”. Come noto, il Gagi aderisce ad Anapa Rete ImpresAgenzia, mentre il Gaat aderisce allo Sna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA