L’istituto di vigilanza intende rendere più chiara la cosiddetta nota informativa destinata ai clienti e riferita alle polizze del settore danni. Già quest’anno potrebbero esserci delle novità.
Nel corso dell’incontro che si è tenuto mercoledì scorso con le associazioni dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino e Unione nazionale consumatori) e l’Ania, l’Ivass ha illustrato le possibili linee di intervento regolamentare, da sviluppare nel 2015, volte alla semplificazione della documentazione precontrattuale destinata ai clienti (la cosiddetta nota informativa) relativa alle polizze danni, al fine di acquisire i contributi delle Associazioni. Chiara è dunque l’intenzione dell’istituto di vigilanza di intervenire su questo aspetto che riguarda anche il rapporto fra intermediari assicurativi e i clienti.
FONTE TUTTO INTERMEDIARI