News

Elezione Assemblea delegati Fondo Pensione Agenti, Picaro (UNAPASS) scrive alla categoria

21 Febbraio 2015

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che Nicola Picaro (nella foto), vice presidente di UNAPASS, Presidente del Gruppo Agenti UnipolSai e capolista di “Insieme per il cambiamento” – lista presentata da UNAPASS Rete ImpresAgenzia insieme ad ANAPA e a 13 Gruppi Agenti, alternativa a “Uniti fino in Fondo”, presentata da SNA – ha inviato alla categoria in vista della prossima elezione dei rappresentanti degli iscritti nell’Assemblea dei delegati del Fondo Pensione Agenti per il quinquennio 2015–2020

 

Caro Collega,

mancano pochi giorni ormai alla scadenza per l’invio delle schede di voto per l’Assemblea dei  Delegati del Fondo pensione Agenti.

Quest’anno per la prima volta dalla sua istituzione, c’è la possibilità di scegliere tra due liste.

Abbiamo pensato di costituire una lista alternativa, poiché riteniamo che il confronto e la sintesi di idee diverse siano il sale della democrazia e generino sempre valore aggiunto.

Il pensiero unico non ci ha mai appassionato, peraltro la situazione delicatissima che il FPA deve fronteggiare oggi, non si può considerare solo il risultato di una norma cadutaci addosso dal nulla e inaspettatamente, non può non essere il frutto di scelte passate; scelte ascrivibili solo a chi adesso si erge, senza pudore, a unico paladino degli interessi degli Agenti.

Ci siamo convinti sin dal principio del lungo percorso iniziato più di un anno fa, che arrestare il cambiamento sarebbe stato un errore! Molto più comodo o facile sarebbe stato cavalcare l’onda della demagogia… ma i problemi non si risolvono con i proclami o strillando dichiarazioni di principio.

E’ necessario assumersi la responsabilità di affrontarle anche a costo di essere impopolari.

Per questo ti chiedo di dare un segnale nuovo e votare la lista “INSIEME PER IL CAMBIAMENTO”, apponendo la croce in basso a sinistra della scheda.

“Non sopravvivono i più forti , ma chi meglio si adatta al cambiamento!”

Ringraziandoti comunque, qualunque sarà la tua scelta ti saluto cordialmente.

Nicola Picaro

FONTE INTERMEDIA CHANNEL