News

FEBAF RINNOVA I VERTICI: ECCO CHI RAPPRESENTA IL SETTORE ASSICURATIVO

17 Aprile 2016

Luigi Abete è stato confermato alla guida della Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) anche per il prossimo biennio 2016/2018. Il presidente della Bnl gruppo Bnp Paribas è stato eletto all’unanimità dal consiglio direttivo della federazione che si è riunito nei giorni scorsi a Roma.

Fra i soci della Federazione c’è anche l’Ania, che è stata tra i fondatori. Nel rinnovato consiglio direttivo della Federazione figurano, fra gli altri, Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania (è anche vice presidente di Febaf), Dario Focarelli, direttore geenrale dell’Ania, Andrea Andreta, rappresentante generale per l’Italia e direttore generale di Arag Se, Paolo Bedoni, presidente di Cattolica Assicurazioni, Anthony Bradshaw, direttore generale di Allianz, Maurizio Cappiello, direttore generale di Axa Assicurazioni, Andrea Mencattini, presidente di Genertel Life e Das, Dominique Uzel, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni e Alberto Vacca, amministratore delegato di Avipop Assicurazioni e Avipop Vita.

L’assemblea della federazione ha confermato Paolo Garonna (ex direttore generale dell’Ania dal 2009 al 2012) a segretario generale.

FONTE TUTTO INTERMEDIARI