News

Fondo Pensione Agenti: ANIA smentisce presidente dello SNA

3 Ottobre 2014

In una breve nota pubblicata oggi sul proprio sito istituzionale, ANIA ha rigettato le indiscrezioni delle ultime ore, secondo le quali l’associazione delle imprese assicurative sarebbe intenzionata ad innalzare il proprio contributo nell’ambito del piano di stabilizzazione del Fondo Pensione Agenti.

 

In una breve nota pubblicata oggi sul proprio sito istituzionale, ANIA ha rigettato le indiscrezioni delle ultime ore, secondo le quali l’associazione delle imprese assicurative sarebbe intenzionata ad innalzare il proprio contributo nell’ambito del piano di stabilizzazione del Fondo Pensione Agenti. “La notizia riferita a MF dal Presidente dello SNA Claudio Demozzi è destituita di ogni fondamento”, si legge nella nota, che si riferisce al virgolettato di Demozzi«proprio in queste ore giungono notizie informali di una possibile nuova apertura dell’Ania, che parrebbe disposta a elevare il contributo delle imprese da 16 a 150 milioni di euro» contenuto nell’articolo a firma Mauro Romano apparso su Milano Finanza. Virgolettato che è anche parte integrante di quanto dichiarato dallo stesso presidente SNA nella giornata di ieri attraverso un comunicato ufficiale ripreso anche sulle nostre pagine.

“In ogni caso, la delegazione ANIA incaricata della trattativa sul Fondo Pensione Agenti riferirà la posizione delle Imprese direttamente alle rappresentanze sindacali degli agenti nella riunione da tempo fissata per lunedì 6 ottobre”, è la secca chiusura della nota dell’associazione delle imprese.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL