News

Fondo Pensione Agenti, inviate le schede per l’elezione dell’Assemblea dei delegati

21 Gennaio 2015

Per la prima volta sono state presentate due distinte liste di candidati: oltre a “Uniti fino in Fondo” – presentata dallo SNA – è stata infatti approvata anche “Insieme per il Cambiamento”, lista presentata da UNAPASS di concerto con ANAPA e 13 Gruppi Agenti.

 

Il Presidente del Fondo Pensione Agenti ha inviato le schede per l’elezione dei rappresentanti degli iscritti nell’Assemblea dei delegati per il quinquennio 2015–2020.

Sono due le liste pervenute ed approvate dalla Commissione Elettorale: Uniti fino in Fondo– presentata da SNA – e Insieme per il Cambiamento, presentata da UNAPASS Rete ImpresAgenzia insieme ad ANAPA e a 13 Gruppi Agenti “all’insegna del pluralismo”. La novità di questa tornata elettorale del Fondo è infatti rappresentata dalla presentazione (per la prima volta) di due distinte liste di candidati: gli elettori avranno quindi modo “di esprimere il proprio voto su una gamma di scelta più ampia rispetto al passato”.

“Abbiamo cercato di comporre una lista il più rappresentativa possibile – dice Nicola Picaro, vice presidente di UNAPASS e Presidente del Gruppo Agenti UnipolSaie quest’idea nasce dalla volontà di essere trasversali, senza preconcetti e indipendentemente dall’appartenenza a sigle od organizzazioni di riferimento, poiché riteniamo che il Fondo sia l’unica istituzione nella quale tutta la Categoria si riconosce, considerando che circa il 50% degli aderenti non è iscritto ad alcuna organizzazione sindacale. Siamo tutti aderenti al Fondo, con l’obiettivo di renderlo moderno ed attuale cercando di trovare una strada per riformarne l’organizzazione e rendere la gestione moderna e proattiva – pur salvandone il principio ispiratore – ma senza essere ancorata a concetti superati e ormai non più sostenibili”.

Dopo aver espresso il voto barrando una sola delle caselle poste in calce ad una delle due liste, le schede andranno restituite utilizzando esclusivamente la busta preaffrancata inserita nella raccomandata entro e non oltre il prossimo 16 marzo.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL