News

Fondo Pensione Agenti: Prima riunione della commissione tecnica

28 Maggio 2014

Si è tenuto ieri, martedì 27 maggio, il primo atteso incontro di approfondimento tecnico sul piano di riequilibrio del Fondo Pensione Agenti. Al tavolo erano presenti Antonello Galdi per ANAPA, Francesco Libutti per SNA, Nicola Picaro per UNAPASS e Franco Ellena e Vittorio Verdone per l’ANIA, alla presenza del presidente FPA Francesco Pavanello, del direttore

 

Si è tenuto ieri, martedì 27 maggio, il primo atteso incontro di approfondimento tecnico sul piano di riequilibrio del Fondo Pensione Agenti. Al tavolo erano presenti Antonello Galdi perANAPA, Francesco Libutti per SNA, Nicola Picaro per UNAPASS e Franco Ellena e Vittorio Verdone per l’ANIA, alla presenza del presidente FPA Francesco Pavanello, del direttoreSandro Bianchini e dei tecnici del Fondo.

Sui dettagli della prima riunione è stato mantenuto uno stretto riserbo. Dalle poche informazioni ricevute, durante il primo incontro sarebbero stati esaminati in modo approfondito gli aspetti tecnico/attuariali e giuridici legati alla trasformazione in un Fondo Pensione a “contribuzione definita“. Al termine della riunione, le parti sociali si sono date appuntamento intorno alla metà di giugno per tornare al tavolo politico e “verificare ulteriormente le reciproche disponibilità“.

Nei giorni scorsi, come precisa un’ulteriore nota pervenuta dalla Presidenza UNAPASS, l’associazione di categoria guidata da Massimo Congiu aveva invitato le altre rappresentanze degli Agenti – ANAPA e SNA – ad un incontro preparatorio che, per indisponibilità del delegato SNA, non ha purtroppo avuto luogo. “C’è da augurarsi – prosegue la nota della Presidenza Unapass – che alla prossima occasione le Rappresentanze Agenziali sappiano coordinarsi nell’interesse della Categoria e che lo SNA almeno questa volta accetti il confronto senza preconcetti“.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL