News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
11:30
21/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Fondo Pensione Agenti: Prima riunione della commissione tecnica

NewSintesi e Rassegna Stampa | 28 Maggio 2014 | 0

Si è tenuto ieri, martedì 27 maggio, il primo atteso incontro di approfondimento tecnico sul piano di riequilibrio del Fondo Pensione Agenti. Al tavolo erano presenti Antonello Galdi per ANAPA, Francesco Libutti per SNA, Nicola Picaro per UNAPASS e Franco Ellena e Vittorio Verdone per l’ANIA, alla presenza del presidente FPA Francesco Pavanello, del direttore

 

Si è tenuto ieri, martedì 27 maggio, il primo atteso incontro di approfondimento tecnico sul piano di riequilibrio del Fondo Pensione Agenti. Al tavolo erano presenti Antonello Galdi perANAPA, Francesco Libutti per SNA, Nicola Picaro per UNAPASS e Franco Ellena e Vittorio Verdone per l’ANIA, alla presenza del presidente FPA Francesco Pavanello, del direttoreSandro Bianchini e dei tecnici del Fondo.

Sui dettagli della prima riunione è stato mantenuto uno stretto riserbo. Dalle poche informazioni ricevute, durante il primo incontro sarebbero stati esaminati in modo approfondito gli aspetti tecnico/attuariali e giuridici legati alla trasformazione in un Fondo Pensione a “contribuzione definita“. Al termine della riunione, le parti sociali si sono date appuntamento intorno alla metà di giugno per tornare al tavolo politico e “verificare ulteriormente le reciproche disponibilità“.

Nei giorni scorsi, come precisa un’ulteriore nota pervenuta dalla Presidenza UNAPASS, l’associazione di categoria guidata da Massimo Congiu aveva invitato le altre rappresentanze degli Agenti – ANAPA e SNA – ad un incontro preparatorio che, per indisponibilità del delegato SNA, non ha purtroppo avuto luogo. “C’è da augurarsi – prosegue la nota della Presidenza Unapass – che alla prossima occasione le Rappresentanze Agenziali sappiano coordinarsi nell’interesse della Categoria e che lo SNA almeno questa volta accetti il confronto senza preconcetti“.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL

Previous
Riunione all’IVASS sugli Orientamenti EIOPA in materia di gestione dei reclami da parte degli intermediari
Next
Ultimissime dall’Rc auto

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy