Nell’ambito degli incontri istituzionali relativi alla situazione del Fondo Pensione Agenti e alle misure da porre in atto per il riequilibrio finanziario dello stesso, era stato fissato provvisoriamente per il prossimo 25 marzo il secondo incontro tra le tre rappresentanze degli agenti professionisti di assicurazione (Anapa, Sna, Unapass) e l’ANIA.
Nell’ambito degli incontri istituzionali relativi alla situazione del Fondo Pensione Agenti e alle misure da porre in atto per il riequilibrio finanziario dello stesso, era stato fissato provvisoriamente per il prossimo 25 marzo il secondo incontro tra le tre rappresentanze degli agenti professionisti di assicurazione (Anapa, Sna, Unapass) e l’ANIA. Non è però stata trovata una disponibilità congiunta delle rappresentanze degli agenti per la data indicata; il Direttore Centrale Auto, Distribuzione e Consumatori ANIA Vittorio Verdone ha quindi chiesto a Sna, Unapass e Anapa di concordare tre possibili date alternative da sottoporre all’associazione delle imprese assicurative per fissare la data del prossimo incontro.
Nella replica inviata ieri mattina, Vincenzo Cirasola di Anapa e Massimo Congiu di Unapass – ribadendo di aver dato “da subito dato piena disponibilità per la data del 25 marzo” – hanno quindi proposto qualunque data disponibile tra il 26 e il 31 marzo ritenendo “l’importanza del tema e la tempestività con cui confrontarci sulle soluzioni tali da rendere l’incontro prioritario rispetto ad altri impegni istituzionali“. L’augurio è che a questo punto si concordi prontamente una data certa tra tutte le parti sociali, in modo che la questione sia affrontata in base all’urgenza e non all’agenda: Congiu e Cirasola hanno quindi chiesto allo SNA la disponibilità a fissare l’incontro con l’ANIA per il 26 o 27 marzo p.v. quali prime date seguenti in calendario rispetto al precedente preavviso.
FONTE INTERMEDIA CHANNEL