GAA GENERALI: BENE LA NOMINA DI SESANA, MA ORA PREPARIAMOCI A SCENDERE IN PISTA E VINCERE
Una nomina nel segno della continuità e della volontà di premiare le risorse interne. E’ con questo spirito che il Gruppo Agenti Generali Italia ha commentato la nomina di Marco Sesana, attuale chief insurance & operating officer a nuovo amministratore delegato di Generali Italia.
Sesana sostituisce l’interim di Philippe Donnet che mantiene invece la carica di country manager per l’Italia di Generali Italia. Sesana è in Generali Italia dal 2013, sin dall’origine del progetto di riorganizzazione aziendale, ed ha seguito tutto il complesso processo di roll-out dei sistemi informatici della newco, e nonostante la complessità data dal riunire cinque brand in un unico grande sistema informatico, è riuscito a portare a termine il processo con successo. Ora mancano solo dei dettagli finali.
“Condividiamo e apprezziamo che la scelta di Donnet sia ricaduta su Sesana, che ho avuto modo di conoscere in questi tre anni che è stato alla guida dell’area information-tecnology,” ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente di GAA Generali. “Nonostante sia stato proprio lui il maggior “bersaglio” dei disagi operativi che hanno dovuto subire le agenzie a lui riconosciamo professionalità e risolutezza. Adesso, però, proprio da lui ci attendiamo che, dopo questi mesi di preparazione e rodaggio, la nuova macchina di Generali Italia esca quanto prima dall’officina e sia subito pronta per gareggiare e vincere. Perché noi agenti-piloti siamo pronti da tempo e non vediamo l’ora di scendere in pista” conclude Cirasola.
Mogliano Veneto, 11.05.2016 Ufficio Stampa GAA Generali