News

Generali acquisisce MyDrive Solutions

23 Luglio 2015

Generali completa l’acquisizione di MyDrive Solutions, la start up inglese, fondata nel 2010, tra i principali player nel campo degli strumenti di data analytics e profilazione degli stili di guida. L’operazione, annunciata nel corso dell’Investor Day che la compagnia aveva organizzato a fine maggio a Londra, è finalizzata “a definire prodotti innovativi e tailor made per i clienti e tariffe vantaggiose per gli assicurati più virtuosi”, si precisa in un nota.

Nei piani della compagnia attorno alla nuova acquisizione nascerà un hub specializzato in tutti gli strumenti telematici, “al servizio di tutti i segmenti e di tutte le business unit”. Il nuovo hub telematico, che sarà a Londra, dapprima specializzato in ambito auto, amplierà le proprie attività di analisi dei dati per offrire sinergie infragruppo e ottimizzare l’offerta prodotti.
Generali si aspetta così di rafforzare la piattaforma operativa e sviluppare prodotti innovativi ritagliati sulle specifiche esigenze della clientela, sfruttando tutte le potenzialità dell’analisi dei dati.
MyDrive utilizza proprio i dati incrociati dei device tecnologici che il cliente consente di connettere tra loro e con la compagnia: quindi black box, smartphone, dispositivi wearable. Il risultato è la formulazione di algoritmi predittivi in grado di definire dei punteggi comportamentali, “ovvero – si precisa nella nota – valutazioni dei comportamenti degli utenti che consentono, a chi sceglierà i nuovi prodotti, di ricevere offerte commerciali personalizzate”.
FONTE INSURANCE TRADE – 23 LUGLIO