News

GENERALI ATTIVA UNA NUOVA FUNZIONE ALL’INTERNO DELLA SUA ORGANIZZAZIONE

8 Gennaio 2018

Dallo scorso 1° gennaio Generali ha attivato una nuova funzione all’interno della sua organizzazione, finalizzata all’integrazione delle attività dell’area di “operations” con quelle di “insurance officer”. In particolare vengono attribuite a un’unica funzione le attività di trasformazione e miglioramento delle performance tecniche del business assicurativo, della macchina operativa, delle infrastrutture di information technology e di digitalizzazione.

La nuova posizione di group chief operations & insurance officer è stata affidata allo spagnolo Jaime Anchustegui Melgarejo. Avrà il compito, inoltre, di indirizzare e monitorare le iniziative finalizzate al contenimento dei costi operativi e al miglioramento dei livelli di produttività, dando impulso all’implementazione del piano strategico.

«La creazione di questa nuova figura rappresenta una ulteriore importante tappa verso la semplificazione della struttura manageriale e la razionalizzazione della macchina operativa di Generali», ha commentato Philippe Donnet, group ceo di Generali. Anchustegui, 55 anni, già responsabile dell’area Emea, è laureato al Politecnico di Madrid ed è stato ceo di Generali España e ha ricoperto ruoli di primo piano in Perù, Messico e in altri Paesi dell’America Latina. Assumendo questo nuovo incarico è entrato a far parte del group management committee del Leone.

Fonte Tutto Intermediari