“Un’operazione nel cuore della città, volta a sostenere le attività commerciali del centro genovese”. È questo il senso dell’apertura, da parte dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante, dello Spazio ImmaginaGenova (nella foto, un dettaglio degli interni), inaugurato lo scorso 2 aprile alla presenza di Marco Sesana, Country Manager e CEO di Generali Italia e Global Business Lines.
“Sono molto orgoglioso di presentare lo Spazio ImmaginaGenova – ha affermato Carlo Tenderini, titolare dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante –. Si tratta di un segnale positivo che testimonia lo spirito di ripresa e voglia di innovare di cui la città è pervasa, non è un caso che questo progetto innovativo, sostenuto da Generali Italia, nasca proprio qui a Genova”.
Il nuovo spazio – si legge in una nota – “ha una superficie di 200 mq ed è stato progettato per essere un luogo di incontro con e per la città, dover poter organizzare, oltre ai meeting di Generali, momenti di networking e incontri aperti al pubblico”.
L’organico dell’agenzia di Genova Piazza Dante, anche grazie a questa operazione, crescerà di una trentina di addetti da qui a fine anno (che si aggiungeranno agli attuali cinquanta collaboratori). “Puntiamo entro l’anno ad arrivare a occupare un’ottantina di persone – ha spiegato Tenderlini –. Siamo sempre in cerca di persone dinamiche e ad alto potenziale”.
“La nostra professione sta cambiando – ha aggiunto il titolare dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante –. Occorre portare soluzioni flessibili e innovative, per radicare nei clienti una maggior consapevolezza della prevenzione del rischio. Da qui l’esigenza di creare uno spazio da destinare ad incontri anche formativi circa i temi che più stanno a cuore a famiglie, imprese, liberi professionisti”.
Generali Italia – conclude la nota – “si propone come “Partner di vita”, per migliorare con soluzioni innovative e concrete la vita delle persone: questa è la filosofia che l’Agenzia genovese ha sposato e che sta dietro alla scelta di aprire al pubblico uno spazio dedicato, che sarà animato da incontri di business, momenti di scambio, condivisione, intrattenimento e networking”.
Intermedia Channel