News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
04:07
28/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Generali Italia mette gli occhiali alle piazze

NewSintesi e Rassegna Stampa | 22 Marzo 2014 | 0

L’ottimismo è assicurato, guardando il mondo delle polizze con altri occhi. Per questo Generali Italia, la più grande assicurazione d’Italia nata dalla fusione di cinque brand (Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta) ha scelto di occupare alcune delle più note piazze italiane con occhiali giganteschi.

 

L’ottimismo è assicurato, guardando il mondo delle polizze con altri occhi. Per questo Generali Italia, la più grande assicurazione d’Italia nata dalla fusione di cinque brand (Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta) ha scelto di occupare alcune delle più note piazze italiane con occhiali giganteschi. «Generali Italia può vedere positivo», è la frase dell’amministratore delegato di Generali Italia, Philippe Donnet: nel 2013 Generali Italia ha realizzato complessivamente 19,6 miliardi di Premi (+2,3% vs 2012, di cui 12,8 mld della sola Compagnia, 3,9 mld di Alleanza e 2,9 mld di Genertel), costituiti da 13,3 miliardi per la parte vita e 6,3 miliardi per la parte danni.

In linea con questa visione, nasce la campagna #vediamopositivo su tutto il territorio italiano (in particolare 6 grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per «dare voce agli italiani e alla loro visione positiva». Una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di raccontare ai propri clienti la riorganizzazione in Italia appena avvenuta (Generali Italia come la nuova grande realtà assicurativa nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del gruppo Generali), rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione (un nuovo modo di comunicare per un’assicurazione, distintivo rispetto alla concorrenza) e di vicinanza alle persone (si parte dalle piazze per stare in mezzo alla gente), promuovere il business mediante due prodotti adatti al contesto attuale nell’ambito dell’area investimento e auto. All’alba di ieri, con l’arrivo della primavera, sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in piazza san Marco a Venezia, piazza Farnese a Roma e piazza Vittorio Veneto a Torino, invitando i presenti ad interagire con gli occhiali giganti in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network, e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del nostro paese rispetto ad un recente passato troppo grigio a causa di una lunga crisi. Sul sito vediamopositivo.it, attraverso gli account Twitter e Instagram tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali. Inoltre sul canale YouTube sarà possibile vedere tutti i video caricati. Dopo la prima fase di ambient marketing, che farà da teaser, il 6 aprile partirà la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio e sul web.

FONTE ITALIA OGGI

Previous
Generali Italia pensa positivo
Next
Generali non molla la leadership in Italia. Anzi vuole crescere ancora

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy