News

  • Emergenza Covid: Cristallizzazione Indennizzi 5 Febbraio 2021
  • “TORNEREMO A STRINGERCI LA MANO” – Il pensiero della settimana di Giulia Rizzo 25 Gennaio 2021
  • “CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO” – Il pensiero della settimana di Fulvio Galli 18 Gennaio 2021
  • “FIFTY-FIFTY” – Il pensiero della settimana di Federico Serrao 11 Gennaio 2021
  • LETTERA DEL PRESIDENTE: UNA BRUTTA STORIA A LIETO FINE 30 Dicembre 2020
Gruppo Agenti Generali Italia
04:32
19/04/2021
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • Il Pensiero della settimana e Rassegna stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

GENERALI ITALIA, NUOVE MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DEGLI AGENTI SODDISFAZIONE DA PARTE DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI AGENTI: HANNO ACCOLTO LE NOSTRE PROPOSTE E HANNO DIMOSTRATO CHE SIAMO DEI PARTNER

Comunicati stampa | 2 Aprile 2020 | 0
GENERALI ITALIA, NUOVE MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DEGLI AGENTI SODDISFAZIONE DA PARTE DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI AGENTI: HANNO ACCOLTO LE NOSTRE PROPOSTE E HANNO DIMOSTRATO CHE SIAMO DEI PARTNER

                       

GENERALI ITALIA, NUOVE MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DEGLI AGENTI

SODDISFAZIONE DA PARTE DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI AGENTI: HANNO ACCOLTO LE NOSTRE PROPOSTE E HANNO DIMOSTRATO CHE SIAMO DEI PARTNER

 

Empatia e vicinanza ai nostri partner di Vita. Con queste parole l’a.d. di Generali Italia Marco Sesana ha annunciato agli agenti di Generali Italia di aver accolto e che la Compagnia è pronta a varare una serie di misure straordinarie a fondo perduto che i rappresentanti degli agenti, avevano richiesto in quella che è stata definita la “seconda fase” dell’emergenza Coronavirus, alla fine della scorsa settimana.

Nel dettaglio il GA-GI, presieduto da Vincenzo Cirasola e il GAAT presieduto da Roberto Salvi avevano scritto una lettera congiunta al ceo della compagnia, Marco Sesana e al ceo della holding, Philippe Donnet. Con lettera a parte avevano scritto a Sesana e ad altri manager di Generali Italia, a firma congiunta anche il Gaag presieduto da Antonio Canu e l’Unat, presieduto da MariaGrazia Musto, come anche Anagina, presieduta da Davide Nicolao,  per richiedere dopo le prime misure richieste, che consistevano in una serie di anticipi di partite finanziarie, di dar corso a una nuova “seconda fase” con degli investimenti concreti e reali, a sostegno degli agenti e propri collaboratori, che stanno subendo e subiranno, anche quando la situazione di emergenza rientrerà, gli impatti nefasti della pandemia di Covid-19.

Nella giornata odierna, mercoledì 1 aprile, il ceo ha accolto gran parte di queste richieste e ha scritto agli agenti per annunciare che per stabilizzare le entrate provvigionali del bimestre aprile/maggio, la Compagnia si impegna ad assumere l’onere dei due terzi dei mancati introiti provvigionali che le Agenzie dovessero registrare e finanziando la restante parte e che riconoscerà, per lo stesso bimestre aprile/maggio,  un aumento della provvigione di incasso per il settore Danni non Auto Retail ed Imprese e per il settore Auto, che contribuirà a contenere i minori introiti provvigionali; e infine incrementerà le provvigioni base d’acquisto dei nuovi contratti nei comparti DNA e Protection e Vita Investimento, nel periodo aprile/maggio, oltre ad altri importanti e utili provvedimenti straordinari, quali ad esempio: rivisitazione dei target e incentivi nelle gare trimestrali; proroga degli accordi integrativi, dei diritti di emissione e delle situazioni di appalti in 2 bis in essere, ecc.

“Noi agenti facciamo parte integrante della grande squadra di Generali e per questo siamo soddisfatti che l’ad Sesana unitamente al ceo Donnet, abbiano condiviso che, per affrontare questa grave crisi la parola d’ordine è unità e solidarietà e abbiano accolto le nostre richieste di investimenti concreti e reali a fondo perduto per supportare la rete agenziale, che sta dimostrando in questo momento così difficile, tutta la sua professionalità, continuando a supportare i clienti con la propria consulenza e dimostrando vicinanza agli stessi. La stessa vicinanza che la Compagnia con queste misure sta dimostrando agli agenti”, ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente di GA-GI.

Roberto Salvi, presidente del GAAT, dichiara con soddisfazione: “ho fatto tutto quello che era nelle mie forze e nelle mie possibilità per tutelare i Colleghi che rappresento, chiedendo anche stanziamenti a fondo perduto da parte di Generali. Il GAAT facendo squadra con il GA-GI ha portato a questo straordinario risultato. L’unione ha fatto la forza. Ho già dichiarato proprio alla stampa da diversi giorni di essere ottimista rispetto alla disponibilità di Generali, che ha agito a fianco degli agenti con tempestività e senso di responsabilità. Quanto fatto va oltre, molto oltre, l’aspetto economico, che pure è rilevantissimo. L’ attività congiunta dei due Gruppi ha rappresentato in questa fase un forte e concreto presidio di salvezza per tutti i propri iscritti. Presidio che per certo non potrà esaurirsi ma dovrà continuare su questa strada. Questa volta siamo veramente i primi del mercato, in tutti i sensi.”

I tre Copresidenti di CONFAGI Mariagrazia Musto, Antonio Canu e Davide Nicolao hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto: “siamo riusciti a far percepire alla Compagnia la reale situazione economica, operativa e psicologica che tutti gli Agenti che rappresentiamo stavano vivendo formulando richieste importanti e di grande rilevanza, ma corrette e ben argomentate. Generali Italia, consapevole del fatto che CONFAGI rappresenta circa il 50% delle Agenzie di Generali Italia e ne esprime pienamente il sentire, ha risposto velocemente e congruamente alle nostre richieste che andavano nella direzione di sostanziosi provvedimenti di emergenza per la salvezza della Rete agenziale. Altre richieste sono in attesa di risposta e altre misure di intervento certamente arriveranno, ma ciò che ora ci preme sottolineare è la pronta disponibilità di Generali nel confermare di essere – prima ed unica finora sul mercato assicurativo nazionale –  partner di vita dei propri Agenti”.

 

Mogliano Veneto, 01-04-2020

Ufficio Stampa Gruppo Agenti Generali Italia

TEL. 041.5494335 – 041.5492037

Previous
Lettera del presidente Vincenzo Cirasola: Emergenza Coronavirus – riscontro alle nostre richieste per seconda fase degli interventi straordinari
Next
01/04/2020 TUTTO INTERMEDIARI – I PRESIDENTI DEI CINQUE GRUPPI AGENTI DI GENERALI ITALIA IN CORO «SIAMO SODDISFATTI. ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy