News

Generali Italia pluripremiata agli MF Insurance & Previdenza Awards 2016

15 Maggio 2016

Gli MF Insurance & Previdenza Awards 2016 hanno rappresentato, anche quest’anno, un’occasione d’incontro tra le compagnie, i protagonisti e le fondazioni del mondo assicurativo, riuniti per il 15° anno consecutivo “per premiare l’eccellenza del settore, declinata secondo diversi indici di attribuzione”. I proventi dell’evento sono stati devoluti a favore del Centro Cardiologico Monzino, istituto di ricerca che dal 1981 si dedica esclusivamente alla cura delle malattie cardiovascolari.

Il Gruppo Generali ha ricevuto dieci riconoscimenti e, in particolare, Generali Italia si è distinta aggiudicandosi il premio speciale Insurance & Previdenza Elite “per la riorganizzazione e per i risultati conseguiti, i migliori degli ultimi otto anni, grazie alla più grande integrazione mai realizzata in Italia”.

Generali si è anche aggiudicata il premio Leone d’Oro per la miglior brand strategy con la campagna di comunicazione EXPO 2015 Genagricola. Le Generali che non ti aspetti. La campagna, scrive il Gruppo in una nota, è stata realizzata in occasione di Expo “per far conoscere al grande pubblico Genagricola, la più grande società agroalimentare italiana che da oltre 160 anni sviluppa il proprio business con attenzione all’ambiente e nel rispetto dei principi di responsabilità e di sostenibilità”.

La compagnia ha inoltre vinto numerosi primi premi nella categoria Compagnie di Valore: ramo Merci Trasportate, R.C Aeromobili e Veicoli Marittimi, Corpi Veicoli Ferroviari, Aerei e Marittimi e R.C Generale. Generali Italia ha ricevuto anche i premi per l’innovazione nella categoria Famiglia & Multirischi grazie alla polizza Generali sei a casa e il Leone d’Oro per la miglior campagna di prodotto per la famiglia con #vediamopositivo. “L’eccellenza del Gruppo – prosegue la nota – è stata riconosciuta anche dal punto di vista dei risultati”, con il primo premio nella categoria Compagnie di Valore per la miglior performance in termini di utile.

Alleanza Assicurazioni, infine, si è aggiudicata il riconoscimento MF Innovazione nella categoria Risparmio & Protezione con il prodotto di risparmio ibrido Futuro d’Oro.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL