News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
21:23
23/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Generali Italia, riparte la campagna #vediamopositivo

NewSintesi e Rassegna Stampa | 3 Novembre 2014 | 0

Occhiali giganti con lenti colorate in 23 piazze italiane Riparte #vediamopositivo, la campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane

 

Riparte #vediamopositivo, la campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane (nella foto, l’installazione in Piazza San Marco a Venezia) degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre l’iniziativa coinvolgerà altre 23 piazze distribuite su tutto il territorio, dal giovedì alla domenica, a testimonianza della capillarità sul territorio e della vicinanza alle persone della più grande compagnia assicurativa del Paese.

“Gli occhiali vediamopositivo sono un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo perché guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla e Generali, con questa importante e innovativa campagna di comunicazione, vuole rendersi un ingranaggio della ripresa, vuole essere aperta, concreta e vicino alla gente”, ha commentato Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising & web di Generali Italia.

La campagna #vediamopositivo – si legge in una nota – “si declina con un linguaggio innovativo ed una forte interazione con il pubblico”, in particolare attraverso i social networks. Nelle 23 tappe delle prossime settimane, infatti, le persone saranno invitate ad interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di@vediamopositivo.

Contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, numerosi punti vendita della Compagnia hanno inoltre aderito all’iniziativa con una programmazione di aperture straordinarie degli uffici al sabato, dove sarà possibile anche partecipare al concorso “Vedi positivo e vinci”.

Dalla giornata di ieri – domenica 2 novembre – è inoltre partita la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio oltre che sul web e sulla stampa locale. La campagna – prosegue la nota – è partita “con una creatività corporate per declinarsi successivamente in comunicazione di prodotto focalizzata su due polizze: Polizza Auto a Consumo e Valore Futuro, un innovativo piano che abbina l’investimento nei mercati azionari alla protezione del capitale”.

Sul sito vediamopositivo.it sarà possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza, mentre sul canale YouTube di Generali Italia saranno caricati i video degli spot televisivi. “Abbiamo voluto comunicare con un linguaggio per noi innovativo – ha aggiunto Ghinfanti – e la scelta di una forte interazione col pubblico, attraverso i social networks, è stata premiata già durante le prime 7 tappe, tra marzo e aprile, dove vediamopositivo ha raggiunto più di 800.000 visualizzazioni su YouTube, 3.500 menzioni su Instagram, 17.500 follower su Twitter e, soprattutto, il nostro profilo di marca è cresciuto a doppia cifra in ambiti quali innovazione, fiducia nel futuro e vicinanza alle persone”.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL

Previous
Medici e polizze: rebus risolto?
Next
Per gli incidenti stradali indennizzi a soglie ridotte Sì alle soglie ridotte per i risarcimenti a chi subisce lesioni lievi in u

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy