News

Generali: L’Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2013

30 Aprile 2014

Nominato il Collegio Sindacale: Carolyn Dittmeyer sarà il nuovo presidente Si è riunita oggi l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Assicurazioni Generali. In sede ordinaria l’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013, che conferma quanto già comunicato al mercato lo scorso 13 marzo: utile netto di 1,915 miliardi di Euro e distribuzione agli azionisti

 

Nominato il Collegio Sindacale: Carolyn Dittmeyer sarà il nuovo presidente

Si è riunita oggi l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Assicurazioni Generali. In sede ordinaria l’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013, che conferma quanto già comunicato al mercato lo scorso 13 marzo: utile netto di 1,915 miliardi di Euro e distribuzione agli azionisti di un dividendo unitario di 0,45 Euro per azione.

L’assemblea ha quindi nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2014/2016. Il nuovo presidente sarà Carolyn Dittmeier, espressione della lista di minoranza presentata daAssogestioni; Dittmeier sarà coadiuvata da Lorenzo Pozza e Antonia Di Bella, rappresentanti della lista di maggioranza presentata da Mediobanca. Quali Sindaci supplenti sono stati elettiFrancesco Di Carlo (Lista Mediobanca) e Silvia Olivotto (Lista Assogestioni).

Tra le altre decisioni prese in sede ordinaria, la conferma di Jean Renè Fourtou quale componente del cda, allineando la scadenza del suo mandato a quella degli altri membri del consiglio di amministrazione; l’approvazione della relazione sulla remunerazione, del nuovoLong Term Incentive Plan (per il quale, in sede straordinaria, è stato modificato lo Statuto Sociale) e l’autorizzazione all’acquisto sul mercato di un massimo di 7 milioni di azioni proprie.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL