News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
12:59
01/04/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Generali vara il riassetto di Europ Assistance

NewSintesi e Rassegna Stampa | 20 Marzo 2015 | 0

Riorganizzazioni in vista per Europ Assistance, compagnia di assistenza del gruppo Generali,

 

Riorganizzazioni in vista per Europ Assistance, compagnia di assistenza del gruppo Generali, e seconda al mondo dopo Allianz Global Assistance, con un fatturato 2014 di 1,3 miliardi. Già alla fine dell’anno scorso, a Parigi, sede della società, è arrivato un nuovo numero uno, Antoine Parisi che ha preso il posto di Martin Vial, e ora sta dando un nuovo assetto a Europ Assistance che passa per la designazione di nuovi manager.

Da qualche giorno è arrivato Pierre Brigadeau, come responsabile vendite e marketing, e avrà il coordinamento sulle quattro aree di business, auto, viaggi, salute e casa. «Il riassetto di Europ Assistance è però più profondo di un semplice cambio di management», spiega a MF-Milano Finanza, Paolo Vagnone, che siede nel Group Management Commitee di Generali con la responsabilità sui business globali: oltre a Europ Assistance, Generali Employee Benefits e Global Corporate & Commercial. «Nel passato la società ha avuto una gestione molto indipendente dal gruppo, specializzandosi per singoli Paesi. L’intenzione, per un business globale come l’assistenza», spiega Vagnone, «è di aumentare il coordinamento a livello centrale, come dimostra l’inserimento di una nuova funzione manageriale, affidata a Brigadeau, ma anche di rafforzare Europ Assistance per migliorare i servizi ai clienti di Generali, non solo quelli privati ma anche le aziende». Un comparto competitivo, quello dell’assistenza, in cui operano pochi soggetti. A spartirsi il mercato, oltre ad Allianz e Generali, ci sono Axa Assistance, terza al mondo, e la spagnola Mapfre, e il gruppo guidato da Mario Greco sembra pronto a scommetterci. Europ Assistance, guidata in Italia da Bruno Scaroni, opera in 33 Paesi, ed è la più antica delle quattro società. Ha compiuto 50 anni nel 2013 e una buona fetta del suo fatturato arriva oggi dai servizi offerti ad altre compagnie, ma anche a tour operator oppure a operatori sanitari. «I nostri piani prevedono di aumentare la presenza di assistenza anche nelle polizze Generali», conclude Vagnone, «tanto che abbiamo deciso di inviare team di Europe Assistance nelle branch nazionali di Generali per migliorare il livello di servizi e assistenza presenti nelle polizze del gruppo»

FONTE MF

Previous
Ania, Ivass troppo forte su Solvency
Next
Editoriale del Presidente del 20.03.2015

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy