News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
12:18
21/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Genertel I vent’anni della web-polizza «Ora giochiamo a tutto campo»

NewSintesi e Rassegna Stampa | 16 Giugno 2014 | 0

La polizza in rete o al telefono compie vent’anni: li festeggia Genertel (gruppo Generali), che nel 1994 ha cominciato con le coperture di Rc auto.

 

La polizza in rete o al telefono compie vent’anni: li festeggia Genertel (gruppo Generali), che nel 1994 ha cominciato con le coperture di Rc auto. Davide Passero, amministratore delegato di Genertel e della controllata Genertel Life, spiega com’è cambiato il mercato dell’assicurazione diretta e quali sono le strategie della compagnia pioniera nel settore.
Quali sono stati i punti di forza di Genertel nei suoi vent’anni di attività?
«L’innovazione; siamo stati i primi in Italia a utilizzare Internet e lanciare polizze diverse dalla rc auto, e i primi in Europa a offrire un’App per accedere ai servizi da smartphone e tablet . Siamo gli unici in Italia a vendere una copertura rc auto con scatola nera che monitora lo stile di guida. E poi la qualità del servizio: un cliente su tre è pronto a raccomandarci».
Non avete punti deboli? Tutto perfetto?
«No, la qualità del servizio è fatta d’infiniti dettagli: nei momenti di picco capita che si allunghino i tempi di risposta al call center . Per questo abbiamo predisposto un servizio che evita al cliente l’attesa in linea e lo fa ricontattare automaticamente dal primo operatore disponibile. Un’altra grande sfida che ci vede costantemente impegnati riguarda la velocità di liquidazione dei sinistri».
In quali settori operate?
«Siamo partiti con la Rc auto e poi abbiamo allargato la gamma a polizze casa, viaggi, vita e previdenza. Al canale diretto se ne sono aggiunti altri, come gli accordi di bancassicurazione, per esempio con Chebanca! e i gruppi Cassa di risparmio di Ravenna, Credito Valtellinese e Banca popolare di Bari, per un totale di oltre 1.100 sportelli, e i circa 1.800 promotori finanziari di Banca Generali. Abbiamo più di un milione di clienti, di cui circa 700 mila nella rc auto».
In Italia il mercato diretto è ancora una nicchia…
«Oggi rappresenta quasi il 10% della rc auto. In questa fase lo sviluppo è meno sostenuto, perché le tariffe sono in calo e i clienti meno stimolati a cambiare compagnia».
Come sta andando la polizza con scatola nera Quality driver ?
«Oltre le aspettative: un nuovo cliente su tre sceglie questo prodotto, che consente di offrire tariffe convenienti a chi installa il dispositivo».
Come va il settore non auto?
«Rappresenta circa il 20% della raccolta di Genertel, è caratterizzato da una crescita piuttosto sostenuta e ci permette di offrire una protezione a 360 gradi».
Qual è l’andamento di Genertel Life, in cui operate anche con i promotori finanziari di Banca Generali?
«I risultati del 2013 sono stati molto significativi, con una raccolta pari a 2,4 miliardi di euro. Questo risultato è stato realizzato principalmente attraverso i promotori finanziari e la bancassicurazione, ma anche con il contributo degli oltre cento operatori del call center . Per il 2014 prevediamo un trend favorevole nel segmento».
Le prospettive del mercato diretto?
«È destinato a una crescita strutturale grazie alla diffusione crescente di smartphone e tablet . Abbiamo oltre 12 milioni di contatti all’anno al nostro sito, e la quota di accessi da mobile nei primi mesi del 2014 è stata pari al 20%, contro il 5% dello scorso anno».
Obiettivi strategici a breve?
«Lo sviluppo di prodotti, Quality products , arricchiti da servizi di prevenzione del rischio e assistenza. Inoltre vogliamo sviluppare gli accessi anche attraverso social network : i clienti ormai danno per scontato che una compagnia come la nostra ascolti la rete».

FONTE CORRIERE ECONOMIA

 

Previous
Fpa e accordo nazionale: l’Ania riconvochi il tavolo
Next
Sna: il 28 e 29 luglio congresso straordinario di verifica

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy