News

  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
  • LETTERA DEL PRESIDENTE PER NOMINA NUOVA GIUNTA ESECUTIVA 22 Giugno 2022
  • CS – Vincenzo Cirasola riconfermato alla presidenza del GA-GI
Gruppo Agenti Generali Italia
01:26
08/08/2022
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

GRUPPO AGENTI GENERALI, AL VIA LA CONTITOLARITÀ DEI DATI DEI CLIENTI

NewSintesi e Rassegna Stampa | 16 Giugno 2017 | 0

Importante accordo per il Ga-Gi: il Gruppo agenti Generali Italia ha ottenuto dalla compagnia la contitolarità dei dati personali dei clienti. La firma del protocollo (nella foto un momento dell’incontro) è avvenuta ieri a Roma, presso gli uffici di Generali Italia in Via Bissolati dove il presidente del Gruppo agenti Generali Italia, Vincenzo Cirasola, ha sottoscritto con l’amministratore delegato Marco Sesana e il Chief Marketing & Distribution Officer Stefano Gentili, alla presenza anche del General Counsel Cristina Rustignoli, il “Protocollo d’intenti in materia di trattamento dei dati personali dei clienti”.

Già nelle premesse, il protocollo ribadisce un assunto fondamentale della relazione Gagi-compagnia, ossia il ruolo centrale degli agenti nella distribuzione dei prodotti e servizi assicurativi e nella gestione dei clienti. In dettaglio l’accordo, che disciplina il trattamento dei dati personali di clienti tra compagnia e agenti, consta di tre principi fondamentali:

1) contitolarità dei dati personali dei clienti. In caso di risoluzione del mandato agenziale, gli agenti di Generali Itali, potranno ricontattare i propri clienti e informarli del passaggio ad altra compagnia. Questo è reso possibile propria dalla con-titolarità dei dati personali tra agenti e compagnia. In pratica il cliente sottoscriverà un unico modulo per la privacy, valido sia per l’agenzia sia per la compagnia.

2) i nuovi clienti acquisiti direttamente tramite canali on line saranno assegnati agli agenti scelti dai clienti stessi. Questo punto valorizza il lavoro dell’agente e rende concreto l’assunto della centralità degli agenti nel processo distributivo. Qualsiasi cliente prospect sarà assegnato a un agente, e pagato con provvigione piena.

3) indennità integrativa di fine mandato: in caso d’interruzione del mandato agenziale per pensionamento, premorienza o invalidità, all’agente o ai suoi eredi, in funzione dei dati raccolti dall’agenzia, sarà corrisposto un compenso da corrispondere per ogni anagrafica inserita, e tale equivalente sarà definito in uno specifico accordo a latere.

“Sono molto orgoglioso di essere giunto, grazie anche all’ausilio del nostro consulente legale Andrea Bullo, alla definizione di quest’importante e complesso protocollo”, sottolinea Vincenzo Cirasola, presidente di GA-GI, “ha caratteristiche uniche nel mercato ed cè stato molto apprezzato anche dal Consiglio direttivo del Gruppo agenti Generali Italia. L’accordo che valorizza il ruolo dell’agente e lo rende centrale nel processo distributivo, visto che assegna all’agenzia tutti i nuovi clienti acquisiti tramite vendita diretta con attribuzione del 100% della provvigione di capitolato. Il protocollo, inoltre, prevede un’ulteriore indennità di fine mandato, in aggiunta a quelle già previste dal vigente Accordo imprese-agenti, a fronte dell’inserimento dei dati dei clienti. Sono sicuro che anche quest’accordo, unitamente a quello già siglato recentemente sul fondo pensione e ai precedenti importanti accordi integrativi siglati negli anni scorsi, rimarrà nella storia del gruppo agenti Generali Italia e potrà essere un punto di riferimento anche per altri gruppi agenti”.

FONTE IO TI ASSICURO

Previous
Ania, cala il prezzo medio
Next
MONITOR RC AUTO: I DATI PREMIANO LE COMPAGNIE TRADIZIONALI (E GLI AGENTI)

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy