Il titolo scelto è “Essere leader in un mercato che cambia”. Primo confronto pubblico fra il gruppo agenti e i vertici vecchi e nuovi del Leone.
Mercato Assicurativo. Essere Leader. Il Sistema Agenti al Centro della Crescita di Generali Italia. È il titolo scelto dal Gruppo Agenti Generali per celebrare il prossimo 21 ottobre la quinta edizione della convention nazionale. L’evento, che si terrà a Milano (Hotel Principe di Savoia), sarà dedicato a riflettere sulle sfide che aspettano gli agenti di assicurazione del gruppo Generali alla luce della creazione della newco e non solo. Sarà l’occasione, si legge in una nota, per «un confronto franco e leale con i nuovi manager che guideranno Generali Italia e che sono stati protagonisti dei recenti avvicendamenti che hanno interessato Assicurazioni Generali».
La giornata, che avrà inizio attorno alle ore 14 per concludersi intorno alle ore 18, sarà divisa in tre sezioni: la prima parte vedrà la partecipazione dei vertici di Assicurazioni Generali, in particolare del group ceo Mario Greco e dell’amministratore delegato di Generali Italia,Philippe Donnet, il cui intervento sarà preceduto dal saluto istituzionale del sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Simona Vicari. A seguire, dopo i vertici di Generali, l’analisi del presidente di Bipar- European Federation of Insurance Intermediaries, Alessandro De Besi, sull’intermediazione in Europa e lo stato della nuova direttiva europea Imd2, a cui seguiranno in conclusione i saluti di Bernard Jeannot, presidente delle associazioni degli agenti di Generali Francia e Christian Schmidt, presidente delle associazioni degli agenti di Generali Germania.
La seconda parte della giornata sarà dedicata alla tavola rotonda dal titolo Vincere le sfide di un mercato che cambia, dove il panel di relatori si concentrerà sul perché l’agente di assicurazione resta fondamentale per la conquista del cliente. Parteciperanno Massimo Busetti, senior partner e managing director di The Boston Consulting Group, Vincenzo Cirasola, presidente gruppo agenti Generali, Chiara Frigerio, professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano e segretario generale CeTIF e Stefano Gentili, chief marketing e distribution officer Generali Italia.
Concluderà i lavori la presentazione da parte di Marika Iannone, research analyst CeTIF – Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dei risultati dell’indagine condotta sull’integrazione e sinergie tra canali innovativi e rete agenziale.
FONTE TUTTO INTERMEDIARI