News

GRUPPO AGENTI GENERALI ITALIA: SVELATO IL PROGRAMMA DELLA SESTA CONVENTION NAZIONALE

1 Ottobre 2017

Il Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) ha svelato il programma della prossima convention nazionale (sesta edizione), che si terrà il prossimo 28 novembre a Reggio Emilia presso la sede dell’azienda Ruote da Sogno, in via Daniele da Torricella 29, il cui showroom ospita in maniera permanente più di 1.000 tra motociclette e automobili d’epoca su una superficie di oltre 5.500 mq.

 

Il titolo scelto per l’evento è Digital Revolution. Simpler, Smarter, Faster – “Semplificare non significa disintermediare”. Prevista la presenza di circa 400 agenti.

 

Il programma prevede (previa registrazione dei partecipanti alle ore 12,45) una visita all’area espositiva di auto, moto e biciclette d’epoca (ore 13). Dopo il pranzo si parte (ore 14,15) con il saluto di benvenuto di Vincenzo Cirasola (nella foto), presidente del Gruppo agenti Generali Italia. A seguire (ore 14,30) via alla prima sessione dei lavori, dal titolo Simpler, Smarter, Faster – “Semplificare non significa disintermediare”, che sarà aperta dall’intervento di Marco Sesana, amministratore delegato e country manager di Generali Italia.

 

Spazio poi ai contributi di Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità Libera Università Iulm di Milano (tratterà il tema Web communication e reputazione digitale), Federico Rajola, ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano (Digital revolution: nuovo modello di relazione), Maurizio Sobrero, ordinario di Gestione dell’innovazione presso la Facoltà di Economia dell’Università di Bologna (Intermediazione e tecnologie digitali: quali prospettive).

 

Alle ore 16,30 è in programma la seconda sessione dei lavori, dal titolo Analisi redditività e modelli operativi agenziali di Generali Italia, che prevede la presentazione dei risultati di una ricerca a cura di Chiara Frigerio, segretario generale del Cetif presso l’Università Cattolica di Milano, e una tavola rotonda a cui prenderanno parte Francesco Bardelli, head of business transformation di Generali Italia, Giancarlo Bosser, chief life & employee benefits officer di Generali Italia, Claudio Cacciamani, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Parma, Vincenzo Cirasola, Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer di Generali Italia e Massimo Monacelli, chief property & casualty and claims officer di Generali Italia. I lavori si concluderanno attorno alle ore 18.

FONTE: Tutto intermediari