News

IL COMITATO DEI GAA SUL TEMA FONDO PENSIONI: «AGIREMO TUTTI UNITI»

31 Ottobre 2014

Nella riunione di ieri, l’organo che riunisce i gruppi agenti aderenti a Sna è stato chiaro, invitando l’esecutivo nazionale del sindacato «a sottoporre al Comitato le ipotesi di salvataggio che saranno elaborate».

 

Come annunciato da Tuttointermediari.it, ieri si è riunito a Milano (presso la sede del Sindacato nazionale agenti) il Comitato dei Gruppi aziendali agenti che aderiscono allo Sna.  La situazione attuale del Fondo pensione agenti è stato l’argomento principalmente dibattuto.

Alla fine della riunione, il Comitato in una nota ha ribadito «la necessità della salvaguardia del Fondo pensione agenti», dichiarando «la propria disponibilità a sostenere ogni azione che l’esecutivo nazionale Sna riterrà opportuna per il salvataggio del Fondo stesso».

L’organo presieduto da Tonino Rosato ha inoltre ribadito «che ritiene la trattativa sull’argomento esclusivamente di primo livello» e ha invitato l’esecutivo nazionale Sna «a sottoporre al Comitato le ipotesi di salvataggio che saranno elaborate. Inoltre, ritenendo indispensabile la massima coesione di tutti gli agenti in attività e pensionati», il comitato ha invitato ancora i vertici Sna «a organizzare in coordinamento con i presidenti di gruppo 5/6 incontri sul territorio nazionale aperti a tutta la categoria».

Sull’argomento Fondo pensioni, il comitato ha precisato che «si agirà uniti, senza se e senza ma».

FONTE TUTTO INTERMEDIARI