News

IL SINDACATO NAZIONALE AGENTI CONVOCA IL 48ESIMO CONGRESSO. SI TERRA’ A SAN MARINO

27 Ottobre 2015

Il 48esimo congresso del Sindacato nazionale agenti (Sna) si terrà il 19 e 20 novembre prossimi presso il Best Western Hotel Palace, in via 5 febbraio a Serravalle (San Marino). Lo ha reso noto lo stesso sindacato presieduto da Claudio Demozzi.

I lavori, che avranno inizio alle ore 15, prevedono, tra l’altro, la relazione morale e finanziaria dell’esecutivo nazionale, presentata dal presidente nazionale, alla quale farà seguito il dibattito, che proseguirà anche il giorno dopo.

Secondo quanto comunicato dallo Sna, nel corso del congresso «sarà discussa e messa ai voti una proposta di modifica dell’articolo 16 dello statuto, che aggiorna i requisiti che i gruppi aziendali agenti devono possedere per l’accreditamento a Sna. La modifica, predisposta dall’esecutivo nazionale, accoglie la richiesta formulata dai presidenti facenti parte del comitato dei gruppi aziendali agenti, i quali hanno evidenziato come quasi nessun gruppo, neppure fra i più noti, possieda oggi il requisito minimo di raccogliere almeno il 33% degli agenti di una medesima impresa, fra i quali almeno 1/3 deve essere iscritto al sindacato». Per lo Sna, «rendere più attuali questi requisiti consentirà l’adesione anche a quei gruppi che, su spinta dei propri iscritti, desiderano aderire al Sindacato Nazionale Agenti».

I lavori, come detto, si apriranno il prossimo 19 novembre. Curioso come, nella stessa giornata, sia in programma anche il congresso di Anapa, l’Associazione nazionale agenti professionisti di assicurazione, che a Roma eleggerà il nuovo presidente.

 

FONTE – TUTTO INTERMEDIARI (26 OTTOBRE)