News

IMPORTANTE: Comunicazione Assemblea Azionisti

14 Marzo 2022
GAGILogo-1

Mogliano V.to, 14 marzo 2022

A TUTTI GLI ASSOCIATI 

Loro sedi 

 

Care Colleghi e Cari Colleghi,

come tutti gli anni, il prossimo 29 aprile si terrà l’Assemblea degli Azionisti di Assicurazioni Generali, dove sarò invitato a partecipare in qualità di presidente del GA-GI.

Come avrete avuto modo di leggere e sentire, questa assemblea rappresenta un appuntamento importante perché sarà rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio.

In questi mesi molti di noi hanno letto le ipotesi relativi ai nuovi assetti, al nuovo board, alle nuove alleanze e alle nuove ipotesi di guida e presidenza di Assicurazioni Generali che, Vi confesso, ci destano non poche preoccupazioni, come appunto abbiamo avuto modo di esternare sulla stampa e ribadire all’unanimità anche durante il nostro ultimo Consiglio Direttivo. 

Ricorderete l’allegata intervista al sottoscritto, uscita in esclusiva lo scorso 25 febbraio su Milano Finanza la cui notizia è stata ripresa anche su altre varie testate nazionali e internazionali, tra i quali Il Piccolo e il Time.news e non solo, dove ho affermato che “noi stiamo dalla parte di chi considera la distribuzione e il canale agenziale un asset strategico e il cuore dell’intermediazione assicurativa”. 

Tale argomento è stato discusso lunedì scorso (mentre eravamo a Venezia per festeggiare la ricorrenza del 190° di General), nella sala del Consiglio delle storiche Procuratie Vecchie tra tutti presidenti dei GAA durante l’incontro strategico col nostro country manager ing. Sesana e gli altri chief.

Quest’anno, per l’occasione dell’assemblea, GENERALI ha predisposto l’allegato “volantino” esplicativo indirizzato a TUTTI GLI AZIONISTI con tutti i dettagli su come partecipare e che sarà seguito dal kit informativo che ogni azionista riceverà, che è stato anticipato a tutti i presidenti invitandoci a diramarlo ai nostri rispettivi associati.

Personalmente, ferma la libertà di scelta di ognuno, credo che sia giusto come azionisti, nonché come agenti di Generali, di fare sentire la nostra voce, tramite il nostro voto, affinché anche nel futuro il nostro ruolo continui ad essere di primo piano nella strategia distributiva della compagnia e quindi a fornire il nostro supporto e sostegno a chi pone “la centralità” degli agenti come asso portante dello sviluppo futuro della Compagnia.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, Vi invio un cordiale saluto.

 

Il Presidente

Dott. Vincenzo Cirasola

All.ti

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI VAI A

AREA SOCI – LETTERE AGLI ASSOCIATI – CIRCOLARI 2022