News

INIZIATIVA TERREMOTO LOCALI AGENZIALI E ABITAZIONI AGENTI

20 Febbraio 2017

Mogliano V.to, 20 febbraio 2017

A TUTTI GLI ASSOCIATI

Loro Sedi

 

Care colleghe e cari colleghi,

anche se pleonastico, poiché di fatto già operativa e al fine di evitare l’emissione di prodotti tradizionali, rinunciando ingiustamente ai vantaggi delle rispettive convenzioni, per beneficiare della dell’iniziativa TERREMOTO, confermiamo l’applicazione dello sconto 50% sul rispettivo “piano tariffario” con l’emissione del Mod. 199 in abbinamento alle polizze convenzione agenti.

 

Ciò premesso e in attesa che la commissione termini la trattativa di aggiornamento delle polizze di riferimento, riportiamo di seguito le rispettive procedure operative per l’applicazione dell’iniziativa TERREMOTO:

 

  • Abitazioni Agenti:

Iniziativa TERREMOTO, applicabile in abbinamento ai Mod. 149 Assicurazione Incendio Abitazioni per i Rappresentanti Procuratori di Generali Italia e Mod. 249 Assicurazione Incendio e Furto Abitazioni per i Rappresentanti Procuratori di Generali Italia.

Ai fini dell’iniziativa, per l’applicazione dello sconto 50%, sarà necessario richiedere autorizzazione alla Linea secondo i consueti canali e in continuità con quanto già in corso per i clienti. Tale iniziativa sarà operativa fino al rilascio della nuova versione del prodotto Mod. 199 (eventi catastrofali) in abbinamento ai rischi residenziali, previsto per il prossimo marzo.

 

  • Uffici d’Agenzia:

Iniziativa TERREMOTO Mod. 199, applicabile in abbinamento al Mod. 161 SEI in UFFICIO confermiamo, nell’ambito delle condizioni definite dalla NOL. GI – 001.2017, l’operatività dello sconto del 50% anche ai locali d’Agenzia (codice attività 130), sia per il fabbricato che per il contenuto, anche in caso di durata residua della polizza di riferimento inferiore all’anno, ovvero con rateo di premio al fine di allineare le rispettive scadenze contrattuali.

Per quanto riguarda l’abbinamento al Mod. 151 VALORE UFFICIO (prodotto oggi non più a catalogo), lo sconto 50% (copertura operativa per la sola partita “fabbricato) va autorizzato dalla Direzione, poiché per vincoli informatici legati, appunto, alla non emettibilità del prodotto non è possibile estendere tale garanzia al “contenuto“; anche per questo la polizza TERREMOTO dovrà rispettare la durata residua del contratto di riferimento se inferiore all’anno, ovvero con rateo di premio al fine di allineare le rispettive scadenze contrattuali. Ciò premesso, al fine di beneficiare dell’estensione della garanzia TERREMOTO alla partita “contenuto“, suggeriamo di sostituire il vecchio Mod. 151 VALORE UFFICIO con l’attuale Mod. 161 SEI in UFFICIO. Tale iniziativa sarà operativa fino al rilascio della nuova versione del prodotto Mod. 199 (eventi catastrofali) in abbinamento ai rischi residenziali, in corso di definizione.

 

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e nel ringraziare dell’attenzione, porgiamo cordiali saluti.

 

p. il tavolo di lavoro specialistico “Polizze di Gruppo”

 

Il Presidente
Vincenzo Cirasola

 

Il Coordinatore

Claudio Ragazzini