News

L’Annual assicurazioni avvia i lavori

28 Ottobre 2014

Parte oggi a Milano la sedicesima edizione dell’Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore. Due giorni di lavori patrocinati dall’Ania, e in collaborazione con the Boston Consulting Group, in cui si alterneranno tavole rotonde e incontri sui nuovi scenari assicurativi,

 

Parte oggi a Milano la sedicesima edizione dell’Annual Assicurazioni del Sole 24 Ore. Due giorni di lavori patrocinati dall’Ania, e in collaborazione con the Boston Consulting Group, in cui si alterneranno tavole rotonde e incontri sui nuovi scenari assicurativi, confronti con i rappresentanti delle autorità di vigilanza e delle associazioni di settore e spazi dedicati alla presentazione di ricerche e al dibattito con i manager e con i protagonisti del settore assicurativo. Un’occasione qualificata di approfondimento sulle prospettive del comparto, sulle novità regolamentari, sui mutamenti competitivi e sulle innovazioni di prodotto e di servizio.
L’evento, che offre una lettura articolata e autorevole sullo stato di salute delle compagnie, proporrà analisi sull’andamento del business, sui modelli distributivi, sui nuovi spazi di crescita e sui contributi che l’industria delle polizze può ancora fornire al rilancio del sistema Paese, anche con un rafforzamento della collaborazione con il sistema bancario. Tra gli ospiti dell’Annual Assicurazioni, che si tiene presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa a Milano, ci sarà il presidente Ania, Aldo Minucci, il consigliere Ivass, Alberto Coriniti, e il presidente dell’Antitrust, Giovanni Pitruzzella. Per le compagnie parteciperanno Carlo Cimbri, ceo di UnipolSai, Camillo Candia, country ceo Zürich Italia, e ancora Patrick Dixneuf, Giovan Battista Mazzucchelli, Dominique Uzel, Davide Passero, Leonardo Felician, Alessandro Scarfò e Umberto Ventura, amministratori delegati rispettivamente di Aviva, Cattolica, Groupama, Alleanza, Genialloyd, Intesa Sanpaolo Assicura e AON. Un panel di relatori autorevoli che comprende anche i direttori generali di Ania Dario Focarelli, di Axa Assicurazioni Maurizio Cappiello, di Sara Assicurazioni Alessandro Santoliquido, di UnipolSai Franco Ellena, e il vice direttore generale di Reale Mutua Massimo Luvié.

FONTE IL SOLE 24 ORE