Mogliano V.to, 1 aprile 2020
A TUTTI GLI ASSOCIATI
Loro sedi
Care Colleghe, cari Colleghi e cari Amici,
solo due giorni fa, il 30 marzo u.s. (prot. n° 13 GA-GI/2020) Vi ho scritto una lettera per informarvi che la proposta della “seconda fase” di aiuti e sostegni alla rete agenziale che mi era stata presentata, insieme agli altri 4 presidenti dei GAA, dai vertici aziendali in una video-call, era stata ritenuta da TUTTI i GAA assolutamente non adeguata, poiché era finalizzata a premiare la nuova produzione ed elargire ulteriori finanziamenti (anticipi). A seguito di tale confronto abbiamo inviato una lettera a firma congiunta col GAAT a Sesana e Donnet, per presentare una nostra contro-proposta di aiuti con “investimenti reali a fondo perduto” a carico della compagnia.
Orbene, ieri mattina è stata convocata una nuova video conferenza con l’ing. Sesana, il dott. Oddone, il dott. Rizzuti, il dott. Tedesco e il dott. Savio, dove ci è stata presentata la loro risposta alle nostre proposte e durante un costruttivo confronto, siamo giunti a definire quanto è stato poi comunicato a tutti Voi dalla lettera a firma dell’ing. Sesana, nella quale in sostanza si espongono le nuove misure che accolgono gran parte delle nostre richieste, misure concrete a fondo perduto i cui dettagli li trovate indicati nell’allegata lettera a firma di Oddone e Rizzuti (prot. 26-2020 del 31-03-2020).
Personalmente ritengo che si tratti di un risultato soddisfacente, certamente per “qualcuno” si poteva ottenere di più, ma Vi posso garantire che non si è trattato di portare avanti la consueta negoziazione o trattativa, ma molto di più, ragionare su aspetti per noi imprevedibili contro un nemico, che è molto insidioso e che colpirà inevitabilmente tutta la filiera assicurativa.
Per questo sono soddisfatto che l’ad Sesana, unitamente al ceo Donnet, abbiano condiviso che, per affrontare questa grave crisi la parola d’ordine è “unità e solidarietà” e abbiano accolto le nostre richieste di investimenti concreti e reali a fondo perduto per supportare la nostra rete agenziale, che sta dimostrando, in questo momento così delicato, tutta la nostra professionalità, continuando a supportare i clienti con la nostra consulenza e dimostrando vicinanza agli stessi. La stessa vicinanza, a parere della Vostra Giunta Esecutiva, che la compagnia con queste misure sta dimostrando a noi agenti.
A seguito della lettera di Sesana di ieri, mi sono giunti con diversi mezzi, numerosi messaggi di ringraziamento e di apprezzamento e per questo motivo desidero ringraziare calorosamente tutti costoro. Purtroppo, non riesco a rispondere a tutti Voi come avrei voluto e mi scuserete fin da ora, se approfitto di questa lettera per esprimervi globalmente la mia gratitudine, anche a nome dell’intera Giunta Esecutiva.
Questi messaggi mi hanno gratificato per i tanti sacrifici fatti per il bene del nostro Gruppo Agenti, in tutti questi anni di mandato e in particolare in questa tragica situazione, che rimarrà nei libri di storia, per come ha cambiato e cambierà la nostra vita.
Vi saluto inviandovi i miei più calorosi e affettuosi saluti e ringraziando di cuore tutti per la Vostra compattezza e costante fiducia accordatami.
Il presidente
Vincenzo Cirasola
All.ti:
- Lettera a firma del dott. Marco Oddone e dott. Luigi Rizzuti (prot. 26-2020 del 31-03-2020)
- Lettera a firma dell’ ing. Marco Sesana del 31-03-2020 – Comunicazione Agenti
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI VAI
AREA SOCI – LETTERE AGLI ASSOCIATI – CIRCOLARI 2020