News

L’innovazione che conserva la tradizione

1 Ottobre 2015

Cari lettori e cari colleghi,

 con oggi debutta la nostra nuova newsletter. La novità più importante consiste nella forma, nel layout, nell’impaginazione che rispondono alle più moderne tecnologie di comunicazione ma che mantiene nella sostanza la sua consistenza storica e il suo obiettivo: quello di informare la categoria e in particolare il nostro gruppo agenti, su quello che accade nel nostro mercato di riferimento, in Italia e all’estero.

 Questa newsletter testimonia ancora una volta l’apertura del nostro gruppo nei confronti della modernità, dell’innovazione ma senza perdere di vista i valori che da sempre hanno fatto parte del nostro gruppo, l’etica e la professionalità anche nella informazione. Per noi la tradizione resta un valore e non ci stancheremo mai di segnalarlo. A differenza di “qualcuno”, non vogliamo distruggere quello che abbiamo costruito in questi anni, ma innovare e ammodernare un vestito che abbiamo sempre calzato a pennello, ma che ci rendiamo conto oggi vuoi per la nuova moda, vuoi per l’usura del tempo, necessità di una qualche “rivisitazione”. E’ stato così anche per il sito internet che è on-line in una nuova versione dal 18 giugno scorso. Anche in quel caso il layout creato andava nella direzione di essere più accattivante e basato su un sistema responsive adattabile a ciascun dispositivo utilizzato e un metodo più facile e semplice per ottenere tutte le informazioni per i soci. Ma anche in quel caso non sono stati dimenticati i valori di etica, trasparenza, diligenza e professionalità, che continuano ad essere i valori cardine dei contenuti del portale, così come dell’associazione.

Lo stesso si può dire della newsletter. Anche in questo caso si è agito per consentire una consultazione più facile e rapida delle informazioni, e soprattutto con un rimando al sito internet. Nella newsletter troverete le notizie che riteniamo più importanti per noi, poi vi sarà un richiamo a navigare sul sito dove troverete tutte le altre informazioni importanti per la nostra professionalità. Questo per sfruttare appieno il nostro sito come punto di riferimento della nostra associazione.

 Come avrete notato in questo ultimo anno, il punto della newsletter è diventato un momento di confronto a più voci, non solo quella del presidente, ma anche degli altri membri della giunta. Mi piacerebbe che continuasse così, perché nel nostro gruppo, le decisioni sono frutto di collegialità, e c’è un confronto costante e aperto al dialogo.

 Infine ultima novità l’apertura del nostro gruppo ai canali social (in particolare Twitter e Facebook) che vi è stata già comunicata a fine giugno. Mi auguro che abbiate già avuto la possibilità di visitare i nostri profili e di diventarne follower e fan. Altrimenti avrete la possibilità di accedervi anche dalla nostra newsletter.

 Ora però vi invito alla lettura e spero che il nuovo format sia di vostro gradimento.

Il presidente

Vincenzo Cirasola