News

  • Comunicazione su Contributo Unificato: modifiche a partire dal 1/1/2023 20 Gennaio 2023
  • IMPORTANTE: nuova polizza collettiva Infortuni Agenti e famigliari 29 Dicembre 2022
  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
Gruppo Agenti Generali Italia
08:35
22/03/2023
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

PRENATAL SEGUE LE ORME DI IKEA: IN VENDITA POLIZZE RC CAPOFAMIGLIA PRESSO GLI STORE

NewSintesi e Rassegna Stampa | 3 Febbraio 2015 | 0

L’iniziativa nasce in collaborazione con la divisione Rem di Italiana Assicurazioni. I prodotti saranno commercializzati dalle commesse, che sono state iscritte alla sezione E del Rui. Ecco i particolari dell’accordo…

 

Si chiama Occhio alla birba ed è una polizza di Rc del capofamiglia che tutela i genitori dai danni che i bambini fino all’età di 8 anni possono arrecare a terzi con un massimale annuo di 250.000 euro. Fin qui nulla di strano, se non che il prodotto viene commercializzato attraverso gli store della Prénatal.

Proprio così. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di sperimentazione della divisione Rem di Italiana Assicurazioni (Gruppo Reale Mutua), il cui obiettivo è quello di «sviluppare canali di vendita innovativi, non praticabili con modalità di vendita tradizionalmente in uso nel mondo delle assicurazioni, tramite i quali proporre soluzioni flessibili, integrate e diversificate, studiate con personalizzazione dell’impianto distributivo a monte», si legge sul sito di Italiana.

I prodotti e i servizi assicurativi confezionati da Italiana Divisione Rem sono «studiati sulle esigenze e sulle caratteristiche della clientela del distributore, semplici da comprendere e da vendere per i partner che non svolgono come attività principale la vendita di servizi assicurativi».

Prénatal conta centinaia di punti vendita in tutta Europa, e, insieme a brand come Chicco, Lycia e Pic solution, fa parte del gruppo Artsana. In una prima fase test, la polizza verrà commercializzata in tre store: Assago (Milano), Grugliasco (Torino) e Roma. Già, ma chi la venderà? Saranno le commesse a farlo.

«Per rendere più semplice la procedura di acquisto e sollevare il partner (in questo caso Prénatal) da ogni complicazione», si legge sempre sul sito di Italiana, la divisione Rem si occuperà di «formare i venditori, stilare la contrattualistica e studiare la migliore soluzione distributiva», fornendo assistenza «in tutte le fasi di pre e post vendita nella misura in cui il partner deciderà di «delegarle o tenerle in carico». Nel caso dell’accordo con la Prénatal, le commesse sono state formate e iscritte alla lettera E del Rui. In particolare, la società Prénatal spa risulta iscritta alla sezione E del Rui e opera in qualità di intermediario per conto dell’agenzia (iscritta in sezione A) Working Insurance Network srl, che ha sede legale in corso Palestro 4 a Torino.

 

FONTE TUTTO INTERMEDIARI

 

Previous
DRAGONI: «IL CCNL FIRMATO DA SNA E’ PIENAMENTE LEGITTIMO. ECCO PERCHE’…»
Next
L’immobilismo intorno al Fondo pensione agenti

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy