L’iniziativa nasce in collaborazione con la divisione Rem di Italiana Assicurazioni. I prodotti saranno commercializzati dalle commesse, che sono state iscritte alla sezione E del Rui. Ecco i particolari dell’accordo…
Si chiama Occhio alla birba ed è una polizza di Rc del capofamiglia che tutela i genitori dai danni che i bambini fino all’età di 8 anni possono arrecare a terzi con un massimale annuo di 250.000 euro. Fin qui nulla di strano, se non che il prodotto viene commercializzato attraverso gli store della Prénatal.
Proprio così. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di sperimentazione della divisione Rem di Italiana Assicurazioni (Gruppo Reale Mutua), il cui obiettivo è quello di «sviluppare canali di vendita innovativi, non praticabili con modalità di vendita tradizionalmente in uso nel mondo delle assicurazioni, tramite i quali proporre soluzioni flessibili, integrate e diversificate, studiate con personalizzazione dell’impianto distributivo a monte», si legge sul sito di Italiana.
I prodotti e i servizi assicurativi confezionati da Italiana Divisione Rem sono «studiati sulle esigenze e sulle caratteristiche della clientela del distributore, semplici da comprendere e da vendere per i partner che non svolgono come attività principale la vendita di servizi assicurativi».
Prénatal conta centinaia di punti vendita in tutta Europa, e, insieme a brand come Chicco, Lycia e Pic solution, fa parte del gruppo Artsana. In una prima fase test, la polizza verrà commercializzata in tre store: Assago (Milano), Grugliasco (Torino) e Roma. Già, ma chi la venderà? Saranno le commesse a farlo.
«Per rendere più semplice la procedura di acquisto e sollevare il partner (in questo caso Prénatal) da ogni complicazione», si legge sempre sul sito di Italiana, la divisione Rem si occuperà di «formare i venditori, stilare la contrattualistica e studiare la migliore soluzione distributiva», fornendo assistenza «in tutte le fasi di pre e post vendita nella misura in cui il partner deciderà di «delegarle o tenerle in carico». Nel caso dell’accordo con la Prénatal, le commesse sono state formate e iscritte alla lettera E del Rui. In particolare, la società Prénatal spa risulta iscritta alla sezione E del Rui e opera in qualità di intermediario per conto dell’agenzia (iscritta in sezione A) Working Insurance Network srl, che ha sede legale in corso Palestro 4 a Torino.
FONTE TUTTO INTERMEDIARI