News

Roberto Conforti è il nuovo presidente dell’Unione Europea Assicuratori

3 Luglio 2014

Martedì  pomeriggio, a Milano, si è svolto il primo Consiglio Direttivo Uea, successivo all’Assemblea elettiva del 7 giugno scorso.

 

Martedì  pomeriggio, a Milano, si è svolto il primo Consiglio Direttivo Uea, successivo all’Assemblea elettiva del 7 giugno scorso.
Gli undici consiglieri, eletti per il nuovo triennio 2014-2017, hanno nominato per acclamazione:
Presidente: Roberto Conforti
Vicepresidente: Francesco Barbieri
Segretario Tesoriere: Roberto Sanna
“Questo incarico è insieme un onere e un grande onore – ha dichiarato Roberto Conforti – in questi anni l’Associazione ha portato avanti campagne di grande rilevanza per la difesa della legalità, della concorrenza e dei diritti del consumatore, concetti molto spesso da più parti sbandierati, ma sempre meno realmente compresi e vissuti nel loro portato etico e sociale.
Su questi grandi temi, Uea intende mantenere alta l’attenzione anche nei prossimi tre anni, per continuare ad onorare la mission dei padri fondatori e promuovere la cultura assicurativa di cui questo Paese ha, oggi più che mai, bisogno”
Il presidente ha poi conferito ad ogni consigliere specifiche deleghe operative, riservando per sé la Rappresentanza legale; e i Rapporti istituzionali con Authority, Ania, Associazioni degli Intermediari e di Categoria, Assoetica.

FONTE ASSINEWS